Taste of Beverly Hills: a Los Angeles Food&Wine dal 2 al 5 settembre

di Redazione Commenta

Nella elegante Beverly Hills, si svolgerà l’evento gastronomico dell’anno alla presenza dei maggiori chef e personalità del mondo culinario e vinicolo d’America. “Taste of Beverly Hills“, presentato da FOOD & WINE si terrà nella leggendaria località della Southern California, sinonimo di lusso, raffinatezza ed eleganza, dal 2 al 5 settembre 2010, nei pressi del Beverly Hilton Hotel.
In occasione di questo trionfo del palato, si riuniranno a Beverly Hills i talenti del settore – grandi chef e ristoratori dell’area, tra cui Michael Voltaggio, vincitore per sei edizioni del riconoscimento “Top Chef”, Walter Manzke, di Church & State, Ludo Lefebvre della popolare serie “Ludo Bites”, e Jon Shook e Vinny Dotolo di ”Animals” – e saranno chiamati a riconoscere la diversità dei quartieri che hanno plasmato ed ispirato la scena di culinaria di Los Angeles.

GLI OSPITI DI TASTE OF BEVERLY HILLS
Tra i presenti ci saranno: l’icona culinaria Wolfgang Puck, Ted Allen, giornalista, autore di libri di cucina e ospite della serie ”Chopped” di Food Network; Scott Conant, premiato ristoratore e chef, e ospite della “24 Hour Restaurant Battle” di Food Network; Michel Nischan, pluripremiato autore di libri di cucina e leader del movimento alimentare sostenibile; e lo chef Tim Love del “Lonesome Dove Western Bistro” a Forth Worth, Texas, al quale il numero di luglio di FOOD & WINE ha dedicato un ampio articolo. Per il settore vino,anche esperti e conoscitori del mondo del vino e degli alcolici; la direttrice di “Sommelier and Wine” Belinda Chang, che ha lavorato al “Charlie Trotter’s” a Chicago, Fifth Floor (Laurent Grasso) di San Francisco e Rick Tramonto, attualmente presso “The Modern” di New York.

TASTE OF BEVERLY HILLS
In uno spazio di 40.000 metri quadrati gli appassionati di cibo e vino, le celebrità e gli amanti della musica di ogni età e provenienza parteciperanno il primo giorno alla “9.02.10 City of Beverly Hills Celebration”, onorando il più famoso codice di avviamento postale della città con un pic-nic sotto le stelle “con le stelle”; tra ospiti come Larry King e numerose performance musicali dal vivo.

EVENTI IN PROGRAMMA
• “The Art of Mixing” (venerdì sera): questa sera vedrà i maggiori “mixologists” e DJ della città mostrare i loro talenti.
• “Secrets From the Kitchen and Cellars” (sabato pomeriggio): chef e sommelier presenteranno i trucchi del loro mestiere.
• “Taste of Something Better” (sabato pomeriggio) una competizione di cucina; i tre finalisti saranno in lizza per la corona di “Top Chef Amateur d’America” e competeranno per rappresentare gli Stati Uniti nel LG 2010 “Life Tastes Good”, gara di cucina a livello mondiale a Seoul, Corea del Sud, questo autunno.
• “Date Night” (sabato sera): una piacevole serata di buon cibo, vino, musica ed incontri con sommelier e enologi.
• “The Art of Brunch” (pomeriggio di domenica): gli ospiti potranno gustare un cocktail brunch gratuito, musica gospel dal vivo e spettacoli di jazz, mentre su un tavolo lungo oltre 15 metri potranno assaggiare il pane ed i dolci più buoni della città; seguirà gara finale per la torta migliore.

VIAGGI E PACCHETTI HOTEL
Il Beverly Hilton Hotel offrirà pacchetti soggiorno per il week-end del festival. I pacchetti hotel variano da $ 500 a $ 2.000, tra cui:
• Amuse Bouche Package: comprende soggiorno di una notte e pass serale per due persone, colazione per due e parcheggio auto;
• Epicurious Package: comprende un soggiorno di due notti, prima colazione per due persone presso Circa 55, pass di un giorno e una sera per due persone e servizio di parcheggio;
• Connoisseur Package: comprende un soggiorno di tre notti, prima colazione per due persone presso Circa 55, due pass per l’intero fine settimana e servizio di parcheggio.

Altri hotel della zona offrono pacchetti per questo evento: Thompson Beverly Hills e il suo “90210”, il Peninsula Beverly Hills con il pacchetto ‘”Penisula Weekend Escape”; l’Avalon Beverly Hills’ con “Taste of Oliverio”; il Beverly Wilshire, con il pacchetto “Taste of Beverly Wilshire”; il Maison 140 Beverly Hills con il “Weekend Rendezvous” e il Mosaic Hotel con il suo “Bed and Breakfast”.

INFO E PRENOTAZIONI
Coloro che volessero acquistare solo il biglietto per uno o più eventi, possono prenotare a partire dal 14 luglio. I costi vanno da $ 125 a persona per il biglietto giornaliero, $ 150 a persona per il serale e $500 a persona per il fine settimana. Maggiori informazioni su www.thetasteofbeverlyhills.com.