Idee vacanze: arriva il viaggio all inclusive alle Bahamas by Kuoni

di Redazione Commenta

Il paradiso di Grand Bahama, la seconda isola per importanza dell’arcipelago delle Bahamas, apre le porte per ricevere tutti i viaggiatori nell’unico villaggio “all inclusive” presente sull’isola, il Viva Wyndham Fortuna Beach, un’incantevole struttura immersa in una natura tropicale e rigogliosa tipica della parte meridionale dell’isola. Circondata da tiepide acque cristalline e poco profonde, Grand Bahama è un luogo da sogno dove si possono trovare assolate spiagge bianche orlate da grandi palme, pareti verticali a picco sul mare cristallino, caverne e pesci variopinti in gran quantità. Quest’isola, inoltre, è la meta ideale per praticare immersioni mozzafiato tra delfini e coralli, snorkeling spettacolari e indimenticabili battute di pesca d’altura.

IL VIVA WYNDHAM FORTUNA BEACH
Scegliere di soggiornare presso il complesso Viva Wyndham Fortuna Beach è simbolo di comfort e sicurezza. La struttura offre ai propri ospiti 276 accoglienti camere, con vista mare o giardino, arredate e decorate traendo ispirazione dallo stile locale. Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, cassetta di sicurezza, Tv sat, telefono e balcone. Sono disponibili camere comunicanti e per portatori di handicap.
Il villaggio dispone di piscina d’acqua dolce con area jacuzzi, piscina per bambini, discoteca, sala teatro da 600 posti, sala meeting da 120 posti, palestra, 3 bar dove vengono serviti snack e bibite e 3 ristoranti: il “Junkanoo” (ristorante principale), “Viva Cafè” (ristorante italiano) e il “Bambu” (ristorante asiatico-orientale).
Il Viva Wyndham Fortuna Beach, pensando anche agli ospiti più piccoli, ha creato il miniclub dove i bambini dai 4 ai 12 anni possono partecipare alle molte attività tra cui disegno e pittura, windsurf, mini tornei, kayak, pallavolo, costruzione di castelli di sabbia, giochi in piscina e face painting.
A tutti gli ospiti, l’hotel offre un ricco e vario programma di entertainment giornaliero e serale con giochi, lezioni di ballo, tornei e spettacoli. All’interno del resort è possibile praticare diversi sport come: tennis, beach volley, aerobica, basket e tiro con l’arco. A questi si aggiungono gli sport acquatici non motorizzati quali il windsurf, kayak, vela, water polo, aquagym e lezione introduttiva alle immersioni. Da non perdere le lezioni giornaliere di trapezio per adulti e bambini…

LE ESCURSIONI
Partendo dal villaggio è possibile effettuare alcune escursioni per andare alla scoperta degli angoli più belli di Grand Bahama, l’isola più ricca di parchi e riserve naturali di tutto l’arcipelago. I viaggiatori rimarranno affascinati dal “Lucayan National Park” in cui si trova la più lunga distesa di grotte marine del mondo, con oltre 7 km di caverne e tunnel sottomarini; qui vissero gli indiani Arwak prima dell’arrivo di Cristoforo Colombo.
Da non perdere la visita al “Garden of The Groves”, uno dei più bei giardini tropicali dell’area caraibica che ospita più di 10.000 specie di fiori e piante esotiche, nonché una grande varietà di animali e uccelli tropicali. Particolarmente interessante, sia per adulti sia per bambini, è l’escursione al “Sanctuary Bay”, uno dei pochi centri al mondo di ricerca sulla vita dei delfini, dove sarà possibile osservarli da vicino ed entrare in contatto con loro.
A Freeport, infine, è d’obbligo una visita alla “Perfume Factory” dove si possono acquistare i profumi estratti dalle piante e dai fiori dell’isola e allo “Straw Market”, il mercato degli oggetti in paglia.

OFFERTA ALL INCLUSIVE DI KUONI
Per questa proposta, il tour operator Kuoni suggerisce da settembre, pacchetti con quote a partire da 1.195 euro a persona per 9 giorni e 7 notti. Nell’offerta sono compresi i voli da/per l’Italia, la sistemazione in camera Superior con trattamento all inclusive, trasferimenti e assistenza in loco.

Per ulteriori informazioni:
Viva Wyndham Resorts – www.vivaresorts.com
Kuoni – www.kuoni.it