Hotel di lusso a Roma: Sofitel presenta La Terrasse Cuisine & Lounge

di Redazione Commenta

Una nuova terrazza con vista nel cuore di Roma: è “La Terrasse Cuisine & Lounge” del Sofitel Rome Villa Borghese affacciata sui giardini di Villa Borghese con panorama unico. Un nuovo ambiente da vivere nelle diverse ore della giornata, per una pausa di relax o un incontro formale, con la possibilità di degustare i  piatti della cucina mediterranea o assaggiare i vini italiani e francesi, dalle dodici alla mezzanotte, tutti i giorni, in un ambiente sobrio ed elegante. Progettata e realizzata dal giovane architetto italo-francese Lorenzo Felici, “La Terrasse Cuisine & Lounge” è uno splendido esemplare di architettura sostenibile, realizzata con materiali e arredi leggeri e funzionali, che invitano l’ospite a soffermare lo sguardo sul panorama circostante, grazie alle trasparenze delle vetrate panoramiche, ai riflessi dei numerosi specchi, e anche ai materiali lignei utilizzati nella realizzazione della terrazza. Ogni parte dell’insieme, dal mobilio leggero, all’ottone e il rame – materiali dai colori caldi che richiamano la luce del sole – ha la dichiarata volontà di riflettere l’ambiente esteriore.

ARCHITETTURA E PAESAGGIO
L’intenzione – spiega Marie Bérengère Chapoton, Direttore Generale del Sofitel Rome Villa Borghese – è quella di instaurare un sottile dialogo tra la struttura e l’ambiente circostante, facendo in modo che ogni elemento architettonico diventi un tutt’uno con l’edificio con il Sofitel Rome Villa Borghese e, soprattutto, con lo splendido ambiente naturalistico che circonda quest’ultimo, i giardini di Villa Borghese e Villa Medici.

LA CUCINA ALLA TERRASSE
La Terrasse Cuisine & Lounge, propone una cucina mediterranea di piatti preparati con ingredienti di stagione, di prima qualità. Spuntini e leccornie di mozzarella campana ai tre modi, assaggi di formaggi, prosciutto San Daniele con melone e rucola, lasagnetta di animelle carciofi e parmigiano fondente, calamari alla plancia olive e broccolo in guazzetto, branzino arrosto con orzotto funghi e vongole. Tra i drink proposti, i Cocktail Signature Sofitel creati appositamente per tutti gli ospiti degli alberghi del gruppo francese nel mondo, stupiscono per i loro profumi e sapori. Interessanti sono anche le degustazioni di tre calici di vino bianco o rosso, selezionati dal sommelier e la lista degli spiriti che varia dai Gin ai Rum, alla tequila e a un ottima selezione di Armagnac e Wisky.

IL SOFITEL ROME VILLA BORGHESE
Tra via Veneto, Piazza di Spagna, Villa Borghese e Villa Medici trova dimora il Sofitel Rome Villa Borghese, l’esclusivo albergo, che offre un armonico equilibrio tra lusso, piacere ed eleganza. A disposizione degli ospiti: 111 camere – 3 Suite, 9 Camere De Luxe, 85 Camere superiori e 14 Camere classiche – tutte finemente arredate nel rispetto dello stile neoclassico, il ristorante cocktail bar “La Terrasse Cuisine & Lounge”, con un ineguagliabile vista su Roma, “Le 49″, sala ampia ed elegante riservato alla colazione e agli eventi speciali, il bar “Le Boston”, con un elegante salotto in stile inglese e 3 sale riunioni lussuosamente arredate e caratterizzate dalle più avanzate tecnologie multimediali.

“La Terrasse Cuisine & Lounge” è al Sofitel Rome Villa Borghese, in Via Lombardia 47 -00187 Roma.
Per informazioni e prenotazioni (+39) 06 478022975

IL MARCHIO SOFITEL
Sofitel è l’unico marchio di lusso presente in cinque continenti, in circa 40 paesi con 130 alberghi e 30.000 camere. Sofitel propone alberghi e resort contemporanei che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi. Sia che siano situati nel cuore delle città più importanti come Parigi, New York o Beijing, o che siano nascosti in meravigliosi territori panoramici in Marocco, Egitto, Isole Fiji o Tailandia, ogni albergo Sofitel offre una reale esperienza dell’”art de vivre”.