Collegamenti aerei: nuovo volo low cost Roma Fiumicino-Belgrado con Wizz Air

di Redazione Commenta

Il Segretario di Stato per il Turismo della Serbia Goran Petkovic e la compagnia Wizz Air annunciano che dal 15 dicembre 2010 sarà operativo il nuovo volo aereo a basso costo da Belgrado a Roma Fiumicino.
Wizz Air, una delle principali compagnie aere low cost dell’Europa Centro Orientale, ha annunciato l’avvio di un nuovo collegamento tra la Serbia e l’Italia. Secondo Goran Petkovic, Segretario di Stato della Serbia per il Turismo, Ministero dell’Economia e dello Sviluppo Regionale, l’iniziativa è un altro segnale positivo riguardo il posizionamento della destinazione Serbia sul mercato turistico internazionale.

I COLLEGAMENTI CON BELGRADO
Il 60% del totale degli arrivi a Belgrado sono di provenienza estera, e le cinque nuove linee di collegamento tra la nostra capitale Belgrado e Roma, Stoccolma, Malmö, Monaco di Baviera e Eindhoven sono segnali di un ulteriore significativo potenziale che è il turismo per l’economia e per lo sviluppo della Serbia” ha dichiarato Goran Petkovic. Secondo il Direttore dell’Aeroporto Nikola Tesla di Belgrado, quest’ anno ad Agosto ha registrato un aumento di circa 20% dei passeggeri rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

IL COLLEGAMENTO ROMA-BELGRADO
Il collegamento da Belgrado a Roma Fiumicino, operato con il modernissimo Airbus 320, sarà attivo dal prossimo 15 dicembre con 3 voli settimanali a costo di 24,99€ incluse le tasse per il biglietto base one way.