La tv digitale terrestre in vacanza: con Kit Travelling oggi si può

di Redazione Commenta

Guardare i canali digitali terrestri gratuiti in camper, in barca o nella casa vacanza: ecco come!

Tempi duri per gli appassionati di serie TV, documentari, film e cartoni animati durante le vacanze… con l’avvento del digitale terrestre moltissimi vacanzieri non hanno più la possibilità di godersi qualche momento di relax davanti alla tv. Ma il sistema per non perdere neppure una sola puntata del vostro programma preferito c’è… si chiama Kit Travelling ed è prodotto da Metronic Italia.

Cos’è Kit Travelling
Metronic, leader nella fornitura di sistemi per la televisione digitale (satellitare e terrestre), ha appena presentato il nuovissimo Kit Travelling, un set completo e portatile per la ricezione del digitale terrestre gratuito, che vi accompagnerà ovunque voi vorrete, fuori dalla vostra abitazione o in vacanza, e grazie al quale potrete vedere i canali digitali terrestri free-to-air (la trasmissione gratuita e non criptata di contenuti televisivi e/o radiofonici).

Dove si può usare il Kit Travelling
Che decidiate di fare un viaggio in roulotte, o una vacanza in barca o in tenda, da oggi non sarà più un problema: l’installazione del Kit Travelling di Metronic è infatti estremamente immediata e intuitiva. La pratica antenna UHF omnidirezionale amplificata permette una ricezione semplice e potente in qualsiasi punto venga installata, grazie al funzionale set da fissaggio incluso nel pacchetto. E’ possibile alimentare il decoder tramite il caricatore da auto 12V o quello da rete 230-12V, entrambi compresi nella comoda valigetta che ospita il kit.
Il decoder è infine dotato di menù multilingua, LCN (ordinamento logico dei canali), supporta il formato 16:9 e i sottotitoli in sovraimpressione, e comprende le funzioni di televideo e parental lock per bloccare i canali indesiderati. Il Kit Travelling è disponibile presso tutte le catene della Grande Distribuzione, i negozi di Elettronica di consumo e di Bricolage al prezzo di 109,90 euro (IVA inclusa).

Metronic
Fondata nel 1988, Metronic appartiene al Gruppo HF Company, specializzato nella fornitura di strumenti per la ricezione e l’emissione dei segnali ad alta frequenza. Decisamente orientata al mercato degli utenti finali, Metronic è stata, nel 1993, la prima marca a proporre alla distribuzione specializzata e alla grande distribuzione un impianto per la ricezione satellitare installabile direttamente dai consumatori. Metronic offre attualmente oltre 500 prodotti destinati a utilizzatori profani o esperti. Per aiutare e supportare gli utilizzatori durante l’installazione, Metronic mette a disposizione un call center aperto 5 giorni su 7. D’origine francese, la marca Metronic è presente anche in Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Lussemburgo, Grecia, Polonia, Russia, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia.