Sul GPS arriva Infoblu, il servizio di infomobilità per il traffico di Autostrade

Share

Il traffico in tempo reale sul proprio navigatore satellitare? Da oggi si può. Si chiama Infoblu, e si tratta si un servizio che Autostrade ha sviluppato per i navigatori Mio. Il TMC di Infoblu è un servizio di informazione sulla viabilità che, rispetto agli analoghi servizi gratuiti, è in grado di fornire informazioni in tempo reale, accurate e puntuali, sullo stato del traffico delle principali arterie italiane. Il servizio di Infoblu copre oltre 7.000 km di autostrade e tangenziali, circa 43.000 km di superstrade, strade provinciali e regionali e fornisce informazioni aggiornate e verificate ogni 3 minuti. Tutto questo controllando costantemente la qualità delle informazioni e incrociando i dati provenienti da diverse fonti: oltre 2.800 telecamere, 1.200 sensori di traffico e circa 8 milioni di sensori che forniscono dati sulla velocità di percorrenza. Infoblu aggiorna le informazioni in tempo reale, grazie a una struttura dedicata che ne tiene costantemente sotto controllo l’evoluzione. Grazie a una rete capillare di trasmissione dati, inoltre, Infoblu raggiunge il 90% del territorio nazionale e l’85% della popolazione italiana.

Meno stress e risparmi sul carburante
Grazie a Infoblu è possibile ridurre il tempo e lo stress di guida. E risparmiare sul carburante. Grazie a dati accurati e aggiornati in tempo reale sulla situazione del traffico, chi guida ha la possibilità di fare le scelte migliori per evitare code e congestioni. Evitare un ingorgo, infatti, è qualcosa che non solo consente di risparmiare tempo e di arrivare puntuali a destinazione, ma anche di ridurre lo stress e la frustrazione derivanti dalle lunghe attese nel traffico, bloccati impotenti all’interno della propria vettura. Inoltre, evitando il traffico si risparmia anche sul carburante utilizzato: il che aiuta a diminuire non solo i costi, ma anche le emissioni di CO2 nell’aria, per rispettare l’ambiente e l’atmosfera.

Infoblu e i navigatori Mio Technology
Il servizio a pagamento di informazioni sul traffico Infoblu è di serie sui modelli Mio Spirit 575 e Mio Spirit 475, con abbonamento lifetime compreso nel prezzo e senza alcun costo aggiuntivo. Da oggi online su www.mio.com/infotraffico tutte le informazioni e i dettagli per conoscere caratteristiche e vantaggi del servizio.
Infoblu è una società del Gruppo Autostrade.

Recent Posts

Scanner degli aeroporti violano troppo la privacy

Vi siete mai chiesti cosa vedono gli addetti ai lavori negli aeroporti quando venite sottoposti…

2 giorni ago

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago