Festival internazionale d’arte e teatro, a Mantova fino al 14 novembre spettacoli per i bimbi

di Blogger Commenta

 ”Shhh! Comincia lo spettacolo”. I bambini che hanno partecipato alle precedenti edizioni di Segni d’infanzia (www.segnidinfanzia.org), il festival internazionale d’arte e di teatro che Mantova (www.turismo.mantova.it) offre ai più piccoli, sono già pronti, in attesa di cosa succederà questa volta sul palcoscenico. Dal 7 al 14 novembre, infatti, si alterneranno sulla scena artisti provenienti da Brasile, Giappone, Finlandia, Norvegia, Francia, Belgio, Spagna e Germania, insieme ad alcune delle principali compagnie italiane di teatro per giovani spettatori.

Il teatro sin da piccoli
Alla passata edizione hanno partecipato 28 mila persone, di cui molte al di sotto dei 14 anni. Sono loro i veri protagonisti a cui la città dei festival dedica concerti, mostre spettacoli e laboratori. I biglietti costano da 5 euro a 9 euro, ma non mancano eventi gratuiti come Fuochi di musica e Farfalle d’Europa. Proprio le farfalle sono il simbolo della quinta edizione. Da sempre uno degli animali preferiti dai bambini, sono un tema ricco di significati e di possibili declinazioni. Per esempio, possono essere metafora del cambiamento e di rinascita per la loro breve vita, oppure di leggerezza e libertà per il loro volo elegante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>