Easytovisit, il nuovo social network per viaggiatori

di Redazione Commenta

Sarà on line il prossimo dicembre il nuovo social network sul turismo che unirà tutti coloro che vorranno condividere e riscoprire nuove esperienze di viaggio: easytovisit.com.
Ideato e progettato da Toots, una startup tecnologica italiana, easytovisit.com ha come obiettivo quello di far incontrare le persone in maniera sicura, usufruendo delle destinazioni di viaggio in maniera sostenibile per vivere delle forme di turismo esperienziali basate sul contatto umano. In attesa di easytovisit.com, Toots ha lanciato il concorso Win the world – Social Hero 2010. Il concorso si basa sulla capacità dei giocatori di coinvolgere i loro contatti online in maniera virale sfruttando tutte le potenzialità dei social network e del web 2.0 con il fine di portare la loro nazione ad essere la più “social” a livello continentale.

Il concorso
Il concorso è disponibile sul sito dedicato all’iniziativa, ma anche su Facebook, dove si potrà sfruttare al meglio la propria rete di amicizie e si concluderà il 31 dicembre 2010.
Sono 6300 i giocatori che si sono iscritti sino ad oggi, provenienti da 95 paesi diversi in tutti i 6 continenti: per i “social heroes” vincenti ci sarà in palio un biglietto aereo “round the world” del valore di 2.500 euro e i migliori “top players”, invece, avranno un account premium su easytovisit.com che gli consentirà la socializzazione on-site gratuita per un anno.

Un punto di incontro virtuale
Il nostro obiettivo con easytovisit.com – dichiara Emanuele Dal Carlo, CEO di Toots – è quello di creare uno strumento per il turismo e l’incontro di persone on-site facile e affidabile, che strizza l’occhio a tutti coloro che vogliono esplorare il mondo, ma anche fare la gita fuori porta, fuori dai luoghi comuni e con la sicurezza che le persone del luogo che li accompagnano nelle loro scoperte siano fidate e competenti”.
Lo scopo di easytovisit.com è quello di far incontrare domanda e offerta turistica dando spazio a guide, Bed & Breakfast e Tutor, ovvero persone qualificate con competenze specifiche nei settori più disparati come enogastronomia, sport, benessere, ma anche permettere la socializzazione di base e fare nuovi Amici ovunque si viaggia.

Le esperienze dei turisti
I turisti saranno al centro dell’esperienza di viaggio ricevendo un servizio in grado di incrementare il loro livello di sicurezza e che li metterà, con la conoscenza, in condizione di rispettare ed esplorare al meglio la cultura e la geografia dei posti che visitano. “Easy & safe”: easy perché consente con pochi click di avere tutte le informazioni necessarie: cosa, dove, quando e soprattutto chi; safe perché l’identità e la competenza di chi si offre di accompagnare i viaggiatori sarà certificata in maniera scrupolosa dal sistema stesso.
Un nuovo portale per chi ama viaggiare, dunque, una nuova piattaforma in grado di mettere al centro le relazioni umane, la socializzazione, la sostenibilità sociale, culturale e ambientale. Un ritorno al vecchio modo di viaggiare, a quando, con zaino in spalla, si scopriva il mondo affidandosi alla popolazione locale e facendo dell’esperienza il vero motivo del viaggio ma con tutti i vantaggi della moderna tecnologia per garantire la massima sicurezza possibile.
Toots è una nuova realtà economica tutta italiana, fatta di persone che con il loro know-how hanno realizzato un progetto d’interesse internazionale, con la voglia di comunicare il turismo e mettere in rete tutti gli appassionati del settore.