Capodanno nel Salento

 Mancano ormai 2 settimane al capodanno ed è ora, anche per i ritardatari, di pensare alla meta per festeggiare l’arrivo di questo 2011 così tanto atteso. Una delle mete più gettonate è sicuramente la Puglia, una splendida regione che fino a qualche anno fa veniva considerata solo come una meta estiva di mare. Le splendide città d’arte della regione, e in particolare della zona del Salento, invece, sono delle splendide alternative alle solite località di montagna del nord Italia o alle città d’arte della Toscana e del Lazio.
Passare il Capodanno 2011 nel Salento, infatti, è un’esperienza davvero unica che permette al viaggiatore di visitare luoghi resi ancora più affascinanti dalla magica atmosfera delle festività natalizie e dai tanti eventi organizzati nei borghi della zona.

Capodanno a Lecce
Tra le città più belle da visitare spicca, sicuramente, la splendida Lecce una delle località più suggestive di tutto il sud Italia; il centro storico di Lecce vanta un patrimonio storico di enorme valore fatto di Chiese, Cattedrali monumenti, musei e palazzi storici. Inoltre in occasione del Capodanno verranno organizzati concerti ed eventi culturali ed enogastronomici per coinvolgere ancora di più il visitatore in quella che è la cultura del luogo.

Capodanno a Gallipoli e Otranto
Una valida alternativa alla città di Lecce è rappresentata da Gallipoli, anch’essa ricca di storia e con un centro storico davvero molto suggestivo. A pochi chilometri da Gallipoli si può raggiungere anche Otranto, un luogo famoso per lo splendido Castello affacciato direttamente sul mare e per la bellezza del territorio.
Organizzare una vacanza di capodanno nel Salento oltre che essere molto piacevole è anche piuttosto economico visti i prezzi delle strutture turistiche che a parità di livello sono di un 20-30% più bassi rispetto a quelli di altre regioni.

Insomma un’ottima occasione per visitare una delle zone più belle del nostro Paese e festeggiare in compagnia dei propri cari il 31 Dicembre.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.