Londra in tour: scoprire la capitale britannica attraverso i percorsi ad hoc

Share

Scoprire Londra mentre si fa jogging e a bordo di una canoa sul Tamigi, oppure comodamente seduti su un ibrido che si muove in strada e sul fiume; lasciarsi guidare negli angoli più leggendari o artistici della città, tra i ristoranti o le vetrine di tendenza. Che si abbia un’indole pigra o sportiva, che si ami l’arte, il mistero, il buon cibo o lo shopping sfrenato, la capitale inglese offre un’infinità di tour che soddisfano ogni esigenza e la mostrano in una nuova, insolita veste. Per chi non rinuncia a mantenersi in forma anche in vacanza, City Jogging Tours e London Sightseeing Tour propongono una visita della città letteralmente on-the-go. Per un prezzo intorno alle 25 sterline una guida/personal trainer accompagna singole persone, coppie o gruppi – sia corridori esperti che neofiti – alla scoperta delle più belle attrazioni londinesi. Si può correre nell’East End o lungo le rive del Tamigi, passeggiare nei Royal Parks e scegliere di fermarsi in un’area verde per una lezione di yoga.

Thames River Adventures
Agli sportivi più avventurosi la Thames River Adventures offre la possibilità, per sessanta sterline, di fare spettacolari escursioni diurne e romantiche gite all’alba e al tramonto sul kayak. Se si ha esperienza si può affrontare il tratto del Tamigi nei pressi del Tower Bridge, altrimenti si può pagaiare in serenità nello scenario pittoresco delll’Hampton Court Palace, ammirando la fauna locale, o percorrere le otto miglia del canale Regent, costeggiando il Regent’s Park e lo zoo di Londra.

London Duck Tour
Chi concepisce la vacanza come puro relax e non intende fare un passo, troverà congeniale il London Duck Tour, che con venti sterline consente di vedere tutta la City senza lasciare la propria poltrona. Un mezzo anfibio, autobus/imbarcazione, viaggia via terra per poi tuffarsi nel Tamigi, riuscendo a condurre turisti pigri o semplicemente curiosi nei luoghi più belli e rinomati di Londra.

Gli Art Tour, gli Shopping Tour, i Food Tour e gli Architecture Tour
Se si coltivano interessi e passioni particolari, Urban Gentry mette a disposizione una variegata scelta di tour a tema in grado di soddisfare anche i più esigenti con visite personalizzate. Gli Art Tour, ad esempio, sono percorsi creati su misura per gli amanti dell’arte, che portano i turisti nelle le più prestigiose gallerie per una full immesion nella scena artistica londinese. Le fashion-addicted troveranno pane per i propri denti negli Shopping Tours: boutique d’alta moda per abiti lussuosi, negozi di design per rinnovare l’arredamento o mercatini di strada a caccia di capi vintage. Ancora, i Food Tour portano i palati sopraffini a degustare le golosità londinesi, mentre gli Architecture Tour svelano i tesori dell’architettura ad appassionati e professionisti. I prezzi partono da oltre cento sterline per gruppo e salgono in base alle necessità dei visitatori.

I Secret London Tour
Gli amanti del brivido, infine, possono divertirsi alla scoperta di misteri e leggende con i Secret London Tour, che rivelano la storia degli angoli più insospettabili di Londra. Molte agenzie propongono visite per conoscere un lato della città che molti londinesi e la maggior parte dei turisti non hanno mai visto. Il tour, però, si presta anche al fai da te: basta una mappa della città e l’itinerario giornaliero messo a punto da Visit London.

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago