Vacanze in un faro sardo tra le più affascinanti del mondo: l’hotel Faro Capo Spartivento

di Redazione Commenta

Vacanze in un faro premiate dai turisti di tutto il mondo come le più fascinose e indimenticabili. L’Hotel Faro Capo Spartivento sulla costa sud occidentale della Sardegna, entra nella top five degli alberghi piu’ affascinanti ed esclusivi al mondo stilata dal sito di recensioni di viaggio Tripadvisor la community on-line di viaggiatori che conta più di 40 milioni di visitatori al mese e che quest’anno ha incoronato vincitore l’albergo scozzese Corsewall Lighthouse hotel ricavato anche questo in un faro con vista eccezionale sul mare e panorami indimenticabil. In questo faro costruito nel 1815 è nato un piccolo hotel di charme e intorno le bellezze della Penisola di Kyntire, mentre dalle vetrate si vedono anche le coste irlandesi.

Hotel Faro Capo Spartivento
Grazie alle recensioni selezionate dagli editor della community, il Faro Capo Spartivento si e’ aggiudicato il terzo posto in classifica. Un prestigioso riconoscimento per la struttura costruita nel 1856 dalla Marina militare italiana su una scogliera a picco su un mare turchese. Immerso nel silenzio e nel verde della natura, in base ai resoconti dei viaggiatori, che determinano le scelte degli editor del sito nello stilare la classifica, e’ il luogo ideale per rilassarsi a contatto con luoghi incontaminati e spiagge distanti dalla folla. Oggi il faro è destinato a una luxury guest house e domina il promontorio nella zona di Chia.

Fino agli anni ’80 ha ospitato la famiglia dei faristi. ”La vista dalla terrazza e le camere sono spettacolari”, scrive un viaggiatore. ”E’ stata per me l’esperienza piu’ romantica: pensavo di essere in paradiso”, sottolinea un altro utente di Tripadvisor. Il secondo posto e’ andato a Punta Delgada, in Patagonia, Argentina, anche questo situato in un faro incastonato nel verde e con una vista grandiosa. Al quarto posto della classifica, si e’ piazzato il Galles con The West Lighthouse, al quinto postoThe Pigeon Point Lighthouse, in California.