Guida di viaggio a Kansas:una città ricca di attrazioni e divertimenti

di Blogger2 Commenta

Kansas City è una città degli Stati Uniti d’America che si trova proprio nel centro del Paese, sulle sponde del fiume Missouri, e conta una popolazione di quasi 500mila abitanti.

Conosciuta anche come città delle fontane, ve ne sono a centinaia nelle piazze e lungo le strade, inizia la sua storia come centro urbano di una certa importanza nel 1853, difatti nei secoli precedenti era utilizzato principalmente come porto fluviale per il commercio.

È una città molto gradevole, adagiata su una zona collinare possiede molti spazi verdi e parchi dove poter fare delle rilassanti passeggiate. Il centro finanziario ed affaristico si trova nella zona nord e si riconosce a distanza per i grattacieli che si stagliano contro il cielo, mentre la parte meridionale è destinata ai negozi, ma soprattutto ai locali, alla cultura, all’arte ed ai divertimenti.

Kansas city offre al turista una vasta gamma di attrazioni e di divertimenti. Si può decidere se passare divertenti giornate allo zoo, oppure culturali visite al museo Kemper, che espone una vasta collezione di artisti contemporanei, oppure al museo della prima guerra mondiale, o ancora in uno dei molti stadi ad assistere ad una partita di baseball o di basket o di rugby.

Tra i luoghi di maggior interesse turistico c’è il mega centro commerciale Plaza, dove si può praticare qualsiasi genere di attività sportiva e trovare negozi e boutique per ogni tipo di esigenza, molto elegante e ben organizzato è il fiore all’occhiello della città.

Tra le note significative della vita culturale ed artistica della città non va dimenticata l’importanza per il jazz, in onore del quale c’è anche un museo, che viene suonato indistintamente in ogni locale. Durante il corso dell’anno molti sono gli appuntamenti musicali ed i concerti che animano la vita cittadina.

Oltre ai grandi centri commerciali si possono trovare mercatini di artigianato locale molto pittoreschi e creativi, inoltre ogni primo venerdì del mese sono aperte tutte le gallerie d’arte della città, ad entrata libera, dove si possono ammirare le opere d’arte esposte.
Tra i luoghi di maggior interesse turistico c’è il mega centro commerciale Plaza, dove si può praticare qualsiasi genere di attività sportiva e trovare negozi e boutique per ogni tipo di esigenza, molto elegante e ben organizzato è il fiore all’occhiello della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>