Vacanze in Africa: il meglio dell’Africa Australe nel catalogo del Diamante

di Redazione Commenta

Ventotto copertine per altrettanti cataloghi dedicati all’Africa Australe, a confermare che la storia conta. E la storia del Diamante, operatore del Consorzio Quality Group, iniziata nel 1982 con un
opuscolo dedicato al Sudafrica, continua con la nuova edizione del catalogo “Sudafrica, Namibia, Botswana, Zambia, Zimbabwe e Malawi” in distribuzione nelle agenzie di viaggi italiane, che racchiude tutta l’esperienza, la professionalità e l’entusiasmo di un operatore che ha messo la passione per l’Africa al primo posto. Non a caso Il Diamante, attento al rispetto della natura, ha inaugurato nel 2010 un progetto triennale di lavoro ecosostenibile ed ecocompatibile che prevede oltre a una serie di processi lavorativi all’insegna dell’ecocompatibilità, anche il sostegno e la raccolta di fondi per progetti di protezione dell’ambiente, dei popoli e degli animali in Africa.

Il Sudafrica
Il prodotto contenuto nel catalogo 2011 rappresenta essenzialmente un consolidamento per le destinazioni che da anni Il Diamante propone. Infatti, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti e ritocchi che rendono le proposte di viaggi ancora più interessanti dal punto di vista delle escursioni e dei servizi offerti – commenta Claudia Agostini, Product Manager Il Diamante –. Oltre alla scelta grafica di dedicare più spazio ad ampie e belle immagini, anche quest’anno la sezione dedicata al Sudafrica inizia con una dettagliata panoramica sulle tipologie di sistemazioni. Si inizia con Cape Town, città di grande fascino, dove proponiamo in esclusiva sul mercato italiano, per i circuiti “Esplorando”, il “The Table Bay Hotel”, situato nel cuore del V&A Waterfront, il porto antico ristrutturato, con spettacolare vista sulla Table Mountain, sicuramente la struttura con la posizione più bella. Proponiamo poi altre sistemazioni di fascino lungo la Garden Route e a
seguire i lodge e i boutique hotel nella regione del Mpumalanga, del Parco Kruger e nel deserto del Kalahari
“.

I circuiti in esclusiva
Un’altra esclusiva Il Diamante per i circuiti Esplorando in Sudafrica è la sistemazione nella splendida Riserva di Thornybush con una ricca collezione di meravigliose sistemazioni con atmosfera tutta africana. In tutti i
tour della linea ESPLORANDO, ovvero i circuiti in esclusiva, con partenze garantite per minimo 2 persone e con guida in lingua italiana, si punta all’attenta selezione delle strutture, con pernottamenti sia a Thornybush che al The Table Bay, ad un prezzo decisamente competitivo.

Le novità
Tra le novità, abbiamo rivisitato uno dei nostri cavalli di battaglia, ovvero il tour di gruppo in esclusiva per l’Italia, “Meraviglie Sud Africane” della linea ESPLORANDO, di 10 giorni, includendo una visita culturale a un villaggio Ndebele per apprendere gli usi e i costumi di questa antica etnia. Prevediamo ora anche una sosta a Pretoria. Sono tanti gli itinerari di gruppo in esclusiva Il Diamante, come “Acque e Terre Africane” o il “Mosaico Sud Africano”, o ancora “Atmosfere d’Incanto” che ha come plus la visita del Deserto del Kalahari in 4×4 e la suggestiva escursione alle Cascate Augrabies, la sesta cascata più grande al mondo quando il fiume Orange è in piena.”

Il Trionfo della Natura
“Il Trionfo della natura” di 16 giorni prevede ben 3 giorni dedicati al Delta dell’Okavango, ma con sistemazione nell’area di Moremi e possibilità di escursioni in 4×4 e in mokoro, le classiche imbarcazioni del Delta.

Serenamente Sudafrica
Rivisto completamente anche il tour “Serenamente Sudafrica” di 9 giorni, pensato per chi non vuole o non può fare la profilassi antimalarica perché si svolge tutto nella riserva di Madikwe ai confini del Botswana. Inserito a
inizio viaggio una visita a Maropeng, nei pressi di Johannesburg, riconosciuta come la Culla dell’Umanità per la più alta concentrazione al mondo di fossili ominidi. C’è anche un tour di gruppo adatto a chi non ha molta dimestichezza con l’inglese, “Antologia Africana”, di 12 giorni con qualche partenza concentrata in luglio e agosto e con accompagnatore dall’Italia. Ampia la sezione dei tour individuali “Disegni di Viaggi” o “Self drive”, la prima formula con guida autista che accompagna gli ospiti durante tutto il viaggio, la seconda con noleggio auto e tour programmato.

Falls in love
Ideali per i viaggi di nozze sono “Falls in love” di 11 giorni che combina Cape Town, Mala Mala e le Victoria Falls viste dal lato Zambia e “Fascino Sudafricano” di 10 giorni con sistemazioni in strutture di grande pregio e fascino.

I tour Discovery
I nuovi tour Discovery prevedono invece la presenza di accompagnatori dall’Italia per la clientela che desidera un’assistenza a 360°. Ampia scelta anche di itinerari individuali della linea “Self Drive” con auto a noleggio e itinerario da seguire ma in libertà.

Explorer
Il completo catalogo si chiude con le proposte della linea “EXPLORER”, rivolte a una clientela giovane e sportiva con sistemazioni in tende da campeggio, gruppi composti da turisti di altre nazionalità, guide in lingua inglese. Le quote sono decisamente interessanti.

Per ulteriori informazioni: www.qualitygroup.it o nelle migliori agenzie di viaggi.