Ponte del 17 marzo: è boom di prenotazioni per la festa dell’Unità d’Italia

di Blogger Commenta

Ponte-del-17-marzo-è-boom-di-prenotazioni-per-la-festa-dellUnità-dItaliaBoom di prenotazioni per il week end tricolore. Per il ponte del 17-20 marzo impennata di prenotazioni negli agriturismi. Secondo Agriturist, si registra già + 23%, attesi oltre 150 mila di ospiti e previsto un milione di menù all’insegna della tradizione. Bene anche per il settore dei viaggi, con le prenotazioni che sfiorano il + 60%, rende noto Opodo. Crescono anche i pacchetti all’insegna dei ‘viaggi nella memoria’ e le proposte short break per festeggiare il 17 marzo nei luoghi tramandati dalla storia. In tutta Italia avvenimenti, celebrazioni, concerti, mostre.

La notte del tricolore
Intanto è conto alla rovescia per la notte del tricolore. A Roma fitto carnet di avvenimenti. Per l’occasione aprirà le porte al pubblico anche il Palazzo della Consulta (il 17 marzo dalle ore 10 alle 18) e Palazzo Chigi. A Torino sara’ la Mole Antonelliana a segnare l’inizio dei festeggiamenti: la serata partira’ con l’accensione intorno al monumento dell’anello luminoso che vestira’ come un gioiello l’architettura simbolo di Torino. Verso le 21 la festa iniziera’ anche in piazza Vittorio, che sara’ il fulcro della kermesse musicale della serata. Gli spettacoli proseguiranno fino alla mezzanotte con uno spettacolo pirotecnico in programma sul Po per augurare buon compleanno all’Italia. Per il 17 marzo musei aperti in molte regioni, teatri all’aperto, rievocazioni, appuntamenti a tema, fuochi d’artificio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>