Week-end in famiglia: trekking nell’Oasi WWF nel Sannio Beneventano

di Blogger Commenta

Una gita nel beneventano per rivivere l’atmosfera di una terra intrisa di storia; una regione geografica già nota come terra di vini e di cultura gastronomica d’eccellenza che cela scorci e risorse inaspettate. L’area che circoscrive Benevento è tanto altro ancora. È la meta ideale per vivere un weekend in famiglia tra musei a cielo aperto ed attività per i più piccoli. L’Una Hotel Il Molino di Benevento ha realizzato una proposta speciale per la primavera dedicata a tutte le famiglie interessate a vivere un soggiorno a contatto con la natura. A circa 20 minuti dall’hotel si trova infatti l’Oasi del WWF Montagna di Sopra a Pannarano (1170 mt di altezza) che offre una serie di attività interessanti ed educative: oltre al Percorso Natura, l’Oasi conta altri otto sentieri per il trekking lungo il crinale dei Monti d’Avella, o fin sulla cresta dei Monti del Partenio.

Trekking nella natura per tutta la famiglia
Si percorrono sentieri sterrati tra pastori e boscaioli, costoni rocciosi e sorgenti naturali. Uno scenario ed un’atmosfera unica da vivere con tutta la famiglia. All’ingresso dell’Oasi poi si fa tappa al Rifugio “Acqua delle Vene” con mostre sulle aree protette della Campania, sulla floro/fauna dell’Oasi e con un piccolo museo naturalistico. E per i genitori è d’obbligo una tappa in città a Benevento, che ospita l’Hortus Conclusus, l’installazione permanente dell’artista sannita Mimmo Paladino.

La proposta Family de Il Molino
La proposta Family per la primavera dell’Una Hotel Il Molino è valida per due adulti e un bambino e prevede:
· 2 pernottamenti con prima colazione a buffet per 2 persone. Il soggiorno del bambino è gratis
· Percorso Natura (della durata di 2 ore circa con accompagnatore) nell’Oasi di Pannarano
· Omaggio in camera per i piccoli
· Late check-out

Il costo del pacchetto è di € 198,00. Supplemento cena gourmet presso il ristorante “Le Macine” € 35,00 per persona

Una Hotel Il Molino
Dal recupero e ristrutturazione dell’antico pastificio Rummo nasce a Benevento l’albergo Una Hotel Il Molino. Un’opera imponente con format aggiornati alle ultime tendenze del mercato turistico: arte contemporanea, alta gastronomia, wine club. Quattro stelle superiore dedicato alla clientela business, ma anche al viaggiatore leisure alla scoperta dell’antico territorio sannita e della città di Benevento. Cinquanta stanze di sofisticato design, ristorante gourmet, cantina d’eccellenza e sale meeting compongono l’offerta di Una Hotel Il Molino.

Informazioni e prenotazioni:
UNA Hotel il Molino – Tel. 0824 311213
Via dei Mulini, 48 – Benevento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>