Vacanze sportive: a Umago, in Croazia, il paradiso dei tennisti

di Blogger Commenta

Umago-croazia
Se per voi la vacanza è sinonimo di sport e benessere attivo, e ancora di più se desiderate una vacanza all’insegna del tennis, la Croazia è la destinazione giusta per voi: Umago è un vero paradiso per i tennisti. Qui nasce infatti una delle più prestigiose scuole tennistiche d’Europa, dove si sono formati i campioni degli ultimi anni, nella splendido paesaggio tra mare incontaminato e pinete.

Cosa offre Umago
Umago offre 56 campi in terra rossa, 4 campi in cemento, 2 campi al coperto in moquette. I campi sono tutti situati lungo la costa a nord di Umago e nei pressi delle strutture ricettive della catena alberghieraIstraturist.
Ma non è tutti: all’interno di una piccola baia si affaccia lo stadio del tennis, la struttura nata per ospitare il Torneo Internazionale Professionistico di Umago al quale partecipano i più noti giocatori del circuito ATP. E dal 21 al 31 luglio di quest’anno si svolgerà la ventiduesima edizione, che si annuncia una delle settimane più elettrizzanti per chi ama il tennis.

Tennis da spettatori e da protagonisti
Umago offre così la possibilità di vivere il tennis sia da spettatori (dei grandi eventi e dei tornei) e da protagonisti, nei suoi numerosi campi aperti a tutti gli appassionati e ai praticanti.

Il villaggio dell’ospitalità
Intorno allo stadio del tennis, ogni estate viene poi allestito il “villaggio dell’ospitalità”, che offre la migliore enogastronomia croata nell’arco di tutta la giornata: olio d’oliva locale, vino malvasia e altri uvaggi, tartufi, pesci freschissimi… tutto accompagnato da un concerto gratuito al giorno di artisti internazionali e di differenti generi musicali. Quest’anno sarà la celebre soprano spagnola Montserrat Caballé ad aprire la sequenza di 11 concerti che si alterneranno ogni sera, al termine delle partite.

Corsi e intrattenimento per bambini
Ma non finisce qui: anche i bambini avranno i loro spazi, con tennisti provetti che li intratterranno e palleggeranno con loro facendoli divertire. E poi c’è il teatro, i tornei amatoriali per grandi e piccini, un intenso programma di corsi e clinics, fino ai veri allenamenti con i professionisti per gli agonisti grazie al team di 10 allenatori con licenza internazionale della Tennis Academy Umag. E se avete paura di non capirci niente per questioni linguistiche… niente paura! I maestri sono anche multi-lingue e l’italiano si parla un po’ ovunque.

E dunque, tennisti di tutta Italia, prendete moglie e bambini e volate a Umago!

Informazioni
Informazioni al pubblico: www.istraturist.com – Tel. +385 52 700 700

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>