Hotel d’acqua: dieci hotel dove fare una vacanza nel blu

di Blogger Commenta


Acqua… cosa desiderare di più per una vacanza quando il clima è caldo e soffocante? E allora acqua: sopra, sotto, dentro e fuori l’hotel. Vi sono infatti hotel dove l’acqua è l’elemento predominante, che non solo si trovano vicino all’acqua (mari, laghi, o piscine che siano) ma che permettono di osservare l’acqua dal pavimento trasparente di una palafitta, pranzare o dormire sott’acqua, nuotare in una piscina a 200 metri d’altezza…

L’idea vi stuzzica? E allora ecco qua una selezione degli hotel più acquatici del mondo, stilata da hotels.com.

Maldive, Conrad Maldives Rangali Island Resort – 5 stelle
Per chi cerca una vacanza all’insegna del lusso alle Maldive, il Conrad Maldives Rangali Island Resort è ideale: l’hotel sorge su due isole private e si raggiunge solo con un idrovolante: si soggiorna in una delle 50 palafitte sull’acqua che si trovano fino a 500 metri dalla riva, con una fantastica vista sulla laguna e sull’Oceano Indiano. Per un’esperienza indimenticabile sott’acqua, è immancabile una cena all’Ithaa Undersea Restaurant, il primo ristorante sott’acqua tutto con pareti di vetro; il ristorante serve cucina fusion maldiviana-occidentale 5 metri sotto il livello del mare, circondati da pesci e vegetazione di ogni tipo.

Dubai, Atlantis The Palm – 5 stelle
L’Atlantis The Palm, resort a cinque stelle, si trova a Palm Jumeirah, isola artificiale costruita a Dubai proprio davanti alla costa. Il resort è la scelta perfetta per i viaggiatori che cercano una vacanza sull’acqua e che sia pure avventurosa: oltre ad una spiaggia privata, infatti, l’hotel ha anche un parco acquatico, una baia dove nuotare insieme ai delfini e un fantastico parco divertimenti sott’acqua che permette di vedere da vicino 65.000 animali marini. Da non perdere poi le Lost Chambers Suites, camere sottomarine con vista sulla Ambassador Lagoon. Potrete essere circondati dall’acqua sia in camera da letto che in bagno!

Las Vegas, Mandalay Bay Resort – 4 stelle
Il Mandalay Bay Resort di Las Vegas, nonostante si trovi nel deserto del Nevada, è definito da molti “un’isola oceanica paradisiaca”. Il resort è infatti un vero tripudio d’acqua: ha tre piscine (più una per soli adulti dove godersi qualche momento di relax senza i bambini), un placido fiume, un acquario pieno di squali e una piscina con oltre 6 milioni di litri d’acqua dove si sviluppano onde artificiali. Di sera la spiaggia si trasforma in un’area concerti all’aperto con un grande palco che si stende sull’enorme piscina: gli ospiti possono quindi godere degli spettacoli da una sedia a sdraio sulla sabbia o direttamente dall’acqua.

Messico, Grand Bay Hotel Isla Navidad – 4 stelle
Il Gran Bay Hotel Isla Navidad di Barra de Navidad, hotel di lusso che si trova sulla Pacific Coast, è l’ideale per gli amanti delle vacanze sole-mare. L’hotel si trova nella baia protetta dell’Isola Navidad di Manzanillo e vanta un ormeggio privato per yacht e una spiaggia riservata. Per gli ospiti che preferiscono un po’ più di “azione”, l’hotel organizza escursioni subacquee e altre attività sull’acqua. L’hotel offre inoltre campi da tennis, tre piscine, una Spa e un campo da golf con una stupenda vista panoramica.

Bahamas, Atlantis Royal Towers – 4 stelle
L’Atlantis Royal Towers Hotel, costruito su ispirazione del mito di Atlantide, è la scelta perfetta per chi cerca una vacanza su un’isola unica nel suo genere. Le attività possibili per gli amanti dell’acqua sono infinite: si può nuotare con i delfini o con i leoni marini, fare immersioni, snorkeling o snuba, nuova specialità che permette anche a chi non è in possesso del brevetto da sub di nuotare in profondità. Per i più temerari c’è l’originalissimo scivolo acquatico trasparente che fa passare attraverso una piscina piena di squali… un’esperienza da provare!

Polinesia francese, Le Méridien Bora Bora – 4 stelle
Se siete alla ricerca di un vero paradiso terrestre, lo troverete sulla più famosa isola tropicale del mondo, Bora Bora, all’hotel Le Méridien Bora Bora. Il resort è composto da 99 bungalow a tema tropicale e gli ospiti dei bungalow-palafitta possono guardare il fondale attraverso il pavimento trasparente che permette di scoprire da vicino la vita marina. Per immergersi completamente nelle tradizioni locali, inoltre, gli ospiti hanno a disposizione delle canoe a bilanciere, tipiche delle isole polinesiane.

Singapore, Marina Bay Sands Hotel – 5 stelle
Se volete provare un’esperienza acquatica insolita, provate il Marina Bay Sands Hotel di Singapore. L’hotel è stato definito un “impressionante capolavoro strutturale”: la struttura, infatti, si compone di tre torri unite l’una all’altra da una delle più grandi piscine panoramiche del mondo. Basterà usare uno degli ascensori per raggiungere un fantastico mondo acquatico a 200 metri di altezza; l’enorme piscina lunga 150 metri si allunga sulla cima di tutti e tre gli edifici e offre un’esperienza davvero unica: nuotare fra le nuvole!

Sud Africa, The Palace of the Lost City – 5 stelle
I viaggiatori in cerca di una vacanza acquatica all’insegna delle onde troveranno pane per i loro denti al The Palace of the Lost City Hotel di Sun City, uno dei più lussuosi paradisi acquatici di tutto il Sud Africa. L’hotel si trova all’interno di una giungla di 25 ettari ed è completamente circondato dall’acqua: cascate, laghi, fiumi e piscine. Appena arrivati gli ospiti si troveranno di fronte alla Grand Pool, enorme piscina che si trova proprio davanti all’entrata ed è decorata con mosaici e sculture. Il parco dell’hotel ospita anche la “Valle delle onde”, una grande laguna con spiaggia contornata di palme e dotata di una macchina genera-onde, in grado di crearne anche di 2 metri di altezza ogni 90 secondi.

Thailandia, Banyan Tree Phuket – 5 stelle
Il Banyan Tree di Phuket, hotel conosciuto in tutto il mondo, è immerso nella pace e nella tranquillità della baia di Bang Tao. La struttura è immersa in un vero e proprio paradiso naturale e gli ospiti dell’hotel possono godersi il suono rilassante dell’acqua della laguna, magari gustandosi una cena esclusiva sotto le stelle. Se poi ci si vuole rinfrescare un po’, basta uscire nella veranda della propria suite e fare un bel bagno nella piscina privata circondata da palme.

Nuova Zelanda, Hilton Auckland – 5 stelle
Alloggiando in questo magnifico quattro stelle nel centro di Auckland, si potrebbe pensare di trovarsi in crociera in mezzo all’Oceano. L’Hilton Auckland è stato disegnato per sembrare proprio una nave da crociera ed è completamente circondato dalle acque del porto di Waitemata. Stando seduti in fondo al molo ad un centinaio di metri dalla costa si ha la sensazione di trovarsi veramente in mezzo al Golfo di Hauraki, ma senza l’inconveniente del mal di mare! Le stanze simulano le moderne cabine delle navi, con pareti curve e grandi portefinestre. Vero fiore all’occhiello dell’hotel è la piscina, unica nel suo genere, con una singolare vetrata panoramica che si affaccia sul porto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>