Il sorriso della città: i denti dei milanesi in mostra

di Redazione Commenta

Tra le mostre in corso a Milano in questi giorni, ve n’è una davvero particolare: si intitola “Il sorriso della città” ed è promossa e organizzata da Tau Marin, uno dei marchi più noti nelle farmacie per la cura dell’igiene orale. La mostra, allestita nello studio dentistico del dottor Giancarlo Gabelli, è una personale di Rosanna Prezioso, che si occupa da sempre degli scorci di vita milanese. Protagonisti, i denti dei milanesi e i loro sorrisi.

Il sorriso della città
La mostra è stata inaugurata l’8 giugno con un opening party, ma sarà visitabile fino al 30 giugno.

Le opere, nate con l’intento di restituire un’anima alla metropoli ormai spersonalizzata, intendono mostrare il filo sottile che lega tutti gli abitanti della città, uniti “in una grande famiglia dove esistono i bravi e quelli meno bravi, i furbi e gli sprovveduti, i fortunati e quelli sempre ammalati che entrano ed escono dall’ospedale o dalla camera iperbarica perché colpiti da guai che non guariscono mai”.


Un sorriso per tutti
La mostra è naturalmente l’occasione per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’igiene orale, ed infatti all’inaugurazione tutti i partecipanti hanno ricevuto in regalo campioni di dentifrici e spazzolini da denti.
Se siete a corto di sorrisi, fateci un salto: la mostra è allo Studio Gabelli, in Galleria Buenos Aires 11, Milano.