Vacanze a Phuket: Thailandia incantevole

di Redazione Commenta

 

E’ vero, il periodo estivo non è proprio il massimo per visitare Phuket che in altre stagioni dell’anno regala meravigliose suggestioni e profonde emozioni di fronte ai suoi splendidi paesaggi. Non tutti, però, hanno la possibilità economica o legata alle ferie di affrontare un viaggio del genere adesso. Non si tratta di una meta particolarmente costosa ma comunque richiede qualche giorno in più e tante ore in aereo, per cui magari potete cominciare adesso a pianificare una vacanza thailandese a fine estate 2011. Se, poi, volete proprio andare adesso meglio optare per Bangkok o Ko Samui. Diamo comunque uno sguardo a questo splendido luogo collegato alla terraferma da un lungo ponte.

Phuket viene detta anche “Isola della Felicità” ed è la più grande della Thailandia, perfetta per chi vuole staccare la spina e trascorrere dei giorni di vacanza in totale relax tra sole e mare. Cosa dire delle spiagge e del mare? Le più belle comunque si trovano lungo la costa occidentale e sono soprattutto: Hat Nai Han, Kata Beach e Hat Karon. Famose e frequentate, a volte, lasciano spazio anche a baie più nascoste ma non meno incredibili come Hat Patong, a forma di mezzaluna. Questa oggi è cosiderata insuperabile.

 

Giunti da queste parti, potrete praticare moltissimi sport a cominciare dallo snorkeling e dal windsurf o, ancora, dalla vela. Il capoluogo dell’isola è Phuket Town con splendide architetture sino-portoghesi tutte da fotografare. Le ricche miniere di stagno, infatti, in passato hanno attirato mercanti cinesi e portoghesi che hanno lasciato traccia del loro passaggio. In più, a Phuket, si trovavano pure le piantagioni di alberi della gomma. Non mancano le ville in stile coloniale e le case-negozio. Non dimenticate, infine, di dare una occhiata o meglio visitare con calma il Wat Chalong, il più importante complesso templare di Phuket e ne rimarrete, ovviamente, affascinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>