Grecia:Naxos e Paros, come arrivare

di Redazione Commenta

 

Quest’anno la Grecia sta vivendo un momento molto interessante a livello turistico, ancora più che in passato e questo perchè dopo i problemi politici interni del Nord Africa, i viaggiatori stanchi al termine di un anno di lavoro è qui che trovano spiagge meravigliose, mare cristallino e paesaggi incantevoli. Il tutto in una atmosfera rilassata e senza svuotare il proprio portafoglio. Se Santorini e Mykonos sono una certezza da anni in merito ai guadagni stagionali, si fanno strada anche altri piccoli angoli di paradiso. Ai vacanzieri pronti con il costume nuovo, fotocamera e occhiali da sole viene proposto, ad esempio, Skopelos, diventato molto noto un paio di anni fa perchè qui è stato girato il film musical “Mamma Mia”, ma non solo. Crescono le richieste pure per Naxos e Paros, ma come arrivare?

Entrambe si trovano nelle Cicladi e se volete avere qualche informazione in più sulla loro posizione e sui servizi offerti, potete collegarvi al sito dell’Ente Ellenico per il turismo: www.ente-turismoellenico.com. I voli che giungono da queste parti, ovviamente, non sono diretti, ma non preoccupatevi. Parliamo pur sempre di una terra a noi vicina e non vi stresserete tra cambi e lunghe ore a bordo. Gli aeroporti sono a Santorini e Mykonos, in questo caso con tratte dirette dal Belpaese in estate.

 

Fino ad inizio settembre, ad esempio, potete dare una occhiata a Easyjet , anche perchè questo mese ad esempio le tariffe sono scontate e potete trovare dei costi non superiori a 60 euro a tratta. Da Roma, poi, vola anche Blu-Express con circa 40 euro a tratta. Meridiana, invece, si sposta sia su Mykonos che su Santorini da 66 euro a tratta. Ma non è finita qui: fino al prossimo 10 settembre, poi, con Trawelfly, potrete giungere a Mykonos con 95 euro a tratta e a Santorini con 107 euro a tratta. I prezzi in loco sono super competitivi e prima del grande arrivo di massa di luglio e agosto potrete spendere anche meno di 500 euro.