Sudafrica: informazioni utili per un viaggio da sogno

Chi non vorrebbe organizzare un viaggio in Sudafrica e visitare la meravigliosa savana tra animali selvatici in libertà e natura in trionfo? In effetti, un soggiorno in questo tratto di mondo soprattutto se completo di tour e itinerari a tema, rischia di essere piuttosto costoso ma se avete avuto la fortuna di trovare un biglietto aereo ad un prezzo non eccessivo e siete disposti a tutto pur di poter vivere questa esperienza da sogno, allora probabilmente qualche informazione utile potrebbe aiutarvi a preparare la vostra super vacanza. Vediamo insieme quali documenti sono necessari e cosa non perdersi una volta giunti a destinazione:

Nelle grandi città la criminalità è diffusa ma va meglio a Città del Capo. Prestate, comunque, attenzione soprattutto a Long Street molto frequentata del resto dai turisti. Se volete organizzaree un safari rivolgetevi solo ad agenzie qualificate. La sanità privata è molto affidabile, ma prima di partire stipulate una adeguata assicurazione. Per quel che concerne, invece, i documenti sono indispensabili il passaporto con validità residua di almeno sei mesi e il visto di ingresso che per i soggiorni fino a 90 giorni viene rilasciato all’arrivo in frontiera.  Se volete noleggiare un veicolo, inoltre, dovete essere in possesso della patente internazionale.

 

In Sudafrica, ecco cosa non perdersi assolutamente:

  • Parco Nazionale Kruger: che rappresenta la più grande riserva del Paese con sei ecosistemi differenti. Vi si trovano i big five: elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo ma anche giraffe, zebre, ippopotami e moltissime altre specie. Si può pure scegliere di dormire dentro il parco nei vari campi tendati o lodge, più o meno lussuosi.
  • Hluhluwe- Imfolozi Park: sono due parchi uniti da una specie di stretto “corridoio”. Qui si possono effettuare pure escursioni a piedi.
  • iSimangaliso Wetland Park: la terza più grande area protetta del Sudafrica che si estende su 280 km di costa. Vi si trovano molte specie e cinque diversi ecosistemi.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.