La giornata dei puffi: sabato in tutto il mondo vestiti da omini blu

di Redazione Commenta


Impossibile dimenticarli, specialmente per quelle generazioni di bambini (ormai adulti) che sono cresciute guardando le avventure in tv degli omini blu antesignani dei moderni ecologisti. Sono i puffi, le bizzarre creaturine scaturite dalla matita di Peyo (l’artista francese Pierre Culliford, morto nel 1992). Per ricordarli e per festeggiare la prossima uscita del film in 3D – prodotto dalla Warner Bros con un tecnica mista tra live action ed animatronic – prevista per il 16 settembre, ecco un evento che tutti i cultori del genere non potranno mancare.
E’ la giornata mondiale dei Puffi. Quando? Sabato. Dove? In tutte le città del mondo…

PUFFI NEL MONDO
L’evento vedrà coinvolte migliaia di persone, che nell’arco delle 24 ore di sabato si travestiranno da puffo ed andranno in giro per la propria città, nel tentativo di entrare nel guinness dei primati. Obiettivo: più di 2510 puffi.

IL FILM
Il film è una versione moderna e americanizzata degli episodi a cartoni animati che hanno impazzato sulle tv di tutta Europa negli anni Ottanta. I Puffi, in fuga dallo stregone Gargamella, si troveranno ora a New York, alle prese con le insidie di Central Park.
Riuscirà questa nuova avventura ad appassionare e a piacere a chi ha visto i Puffi di Peyo? Difficile a dirsi… bisogna solo aspettare l’uscita del film!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>