Millebolle sul Ponte Coperto di Pavia: domenica brindisi Docg e degustazioni

di Redazione Commenta

Un brindisi con del buon vino prodotto localmente e degustazioni a chilometri zero con le specialità locali sul Ponte Coperto di Pavia: questo il riassunto dell’evento Millebolle sul Ponte Coperto, un evento che si terrà domenica dalle 19 sino a mezzanotte in uno dei luoghi più suggestivi di Pavia. Grande protagonista dell’evento il vino dell’Oltrepò pavese – dal Cruasé al Pinot -, con una rappresentanza di 31 aziende produttrici che hanno reso famosa Pavia nel mondo per le sue eccellenze enologiche.

LA FESTA DEL TICINO
Millebolle sul Ponte Coperto fa parte del calendario iniziative della Festa del Ticino, in programma per tutta l’estate e fino a settembre.
La manifestazione è solo l’appuntamento conclusivo della giornata – domenica -, durante la quale è prevista una ricca varietà di eventi: alle 11 di mattina la visita guidata gratuita alle scuderie del Castello Visconteo, dove è in corso la mostra “Cranach, Tintoretto, Bernini”, per poi proseguire con il Torneo semilampo di scacchi al Broletto ed il Cinema sotto le stelle nel chiostro dell’istituto musicale Vittadini.
Il tutto condito da concerti dello SpazioMusica Festival, con gruppi rock, rock e folk che si esibiranno nel cortile del Castello Visconteo per tutta la serata.