Ecco un luogo dimenticato, recuperato e restituito al pubblico: è il Giardino del Castello di Palazzo Madama a Torino, luogo storico che sarà riaperto al pubblico a partire dal 5 luglio dopo i lavori di restauro della villa. L’apertura al pubblico del Giardino del Castello rientra nel progetto “Giardini e Parchi Storici”, che punta a far conoscere le bellezze nascoste nelle ville storiche italiane e che sono restate dimenticate o nascoste per varie vicissitudini storiche.
IL GIARDINO DEL CASTELLO DI TORINO
Del Giardino del Castello di Torino non si è saputo nulla o quasi sino al 1402, quando alcuni documenti attestano le spese per l’ampliamento di Palazzo Madama, con particolare attenzione alle aree verdi della stessa. Era il periodo in cui a Torino governava Ludovico, principe d’Acaia, che sembra essere stato un preciso amministratore delle finanze e dei lavori per parchi e giardini della città.
E pensare di poter ammirare e camminare in un luogo che ha visto passare tanto tempo ha un non so che di magico e misterioso. Non perdetelo!
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025
Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…
Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza