Scoperto a Kerala il tesoro del maraja

di Redazione Commenta

Ha tutte le carte in regola per essere un tesoro da fiaba, ma invece è realtà: a Kerala, nel Sud dell’India, è stato ritrovato il tesoro di un maraja in una stanza segreta di un tempio induista, composto di diamanti, gioielli e altre pietre preziose. La scoperta ha fatto parlare di “El dorado”, tanto questo tesoro è vasto e prezioso, tanto che da un primo esame si parla di una stima approssimativa di decine di milioni di dollari.
Un enorme tesoro di gioielli, pietre preziose e diamanti è stato trovato in un tempio induista appartenente a un maharaja dello stato del Kerala nel sud dell’India. Lo riportano oggi i media indiani che parlano di scoperta di un vero e proprio El Dorado.

L’ANTICO REGNO DI TRAVANCORE
Il tempio nel quale è stato ritrovato il tesoro è quello di Sree Padmanabhaswamy, una grande struttura di granito che si trova nel capoluogo di Thiruvananthapuram. Il tempio è dedicato al dio Vishnu e risale al IX secoloAl suo interno vi sono sei grandi sotterranei, dei quali due non erano mai stati aperti da oltre un secolo e mezzo.
All’epoca, il luogo era gestito dai sovrani del ricco regno di Travancore.