Italiani malati di crociera

di Blogger Commenta

Io, te e una barca in mezzo al mar… Sempre più italiani si lasciano tentare dalla vacanza in crociera, grazie soprattutto ai prezzi maggiormente accessibili anche nelle versioni più lussuose. E non solo le coppie scelgono la crociera per il proprio relax, ma anche famiglie e single. Secondo Crocierissime.it le prenotazioni dei viaggi in crociera nell’estate 2011 sono salite del 112% rispetto allo scorso anno.

LE DESTINAZIONI PREFERITE
nel corto raggio le mete preferite sono Grecia e Turchia, con itinerari di 11-12 notti che permettono di sviluppare percorsi alternativi rispetto ai classici viaggi di 7 notti. I problemi in Nord Africa hanno costretto le principali compagnie a cambiare alcune rotte, saltando ad esempio i porti di Alessandria d’Egitto e di Tunisi, e dunque ecco che le scelte dei clienti si sono orientate maggiormente verso il Mediterraneo occidentale. Il 7% delle prenotazioni estive interessa invece il Nord Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>