Italiani malati di crociera

Io, te e una barca in mezzo al mar… Sempre più italiani si lasciano tentare dalla vacanza in crociera, grazie soprattutto ai prezzi maggiormente accessibili anche nelle versioni più lussuose. E non solo le coppie scelgono la crociera per il proprio relax, ma anche famiglie e single. Secondo Crocierissime.it le prenotazioni dei viaggi in crociera nell’estate 2011 sono salite del 112% rispetto allo scorso anno.

LE DESTINAZIONI PREFERITE
nel corto raggio le mete preferite sono Grecia e Turchia, con itinerari di 11-12 notti che permettono di sviluppare percorsi alternativi rispetto ai classici viaggi di 7 notti. I problemi in Nord Africa hanno costretto le principali compagnie a cambiare alcune rotte, saltando ad esempio i porti di Alessandria d’Egitto e di Tunisi, e dunque ecco che le scelte dei clienti si sono orientate maggiormente verso il Mediterraneo occidentale. Il 7% delle prenotazioni estive interessa invece il Nord Europa.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.