Le isole di Malta in barca a vela ad agosto 2011

di Redazione Commenta

Sole, ferie, relax, pace e solo mare all’orizzonte: una condizione che tutti sognano durante il corso dell’anno e che adesso si può realizzare lontano dalla folla e dalla stress di organizzare le prorie vacanze ad agosto. Per questa estate 2011 ormai nel suo momento migliore scegliete una meta non troppo battuta dai percorsi turistici ma estremamente affascinante. In barca a vela nelle isole di Malta non ve ne pentirete e tra Gozo e Comino con un giro serale a La Valletta, porterete questo viaggio non troppo distante da casa, certamente a lungo nel cuore.

Oltre all’isola principale, infatti, potete esplorare i dintorni, il tutto con un mare cristallino che farà da magico sfondo tutti i giorni. I fondali sono impareggiabili e voi potrete anche ottenere il massimo da questo soggiorno spendendo relativamente poco. La mini crociera parte dal porto siciliano di Marina di Ragusa alla volta di Malta con mezza giornata di navigazione. Raggiungerete innanzitutto Gozo e da qui potrete proseguire lungo i tratti più belli delle coste dei tre puntini di terra.

 

Tra i tratti da non perdere, ad esempio, Ramla Bay a Gozo, con la grotta legata ad una simpatica leggenda. Si dice infatti che Calipso vi abbia fatto rimanere Ulisse stregandolo. Come non passare poi da Dwejra, a Gozo, ricca di imponenti pareti di roccia o fare un giro nella celebre Laguna Blu di Comino? La sera, si scende dalla barca per raggiungere La Valletta e continuare a terra a divertirsi. Le partenze sono settimanali, tutti i lunedì di agosto, ma il viaggio fino alla Sicilia non è compreso nel prezzo. La durata è di 7 giorni e 6 notti in barca a vela fino a 13 metri in cabina doppia con operatore www.jonas.it.

I consigli di viaggio e i pacchetti promozionali descritti all’interno dei nostri articoli, sono forniti da agenzie di viaggio, uffici stampa e tour operator con i quali mondoviaggiblog è in contatto. La redazione non è in alcun modo responsabile del mancato adempimento delle condizioni descritte da parte delle agenzie o di eventuali modifiche dell’offerta proposta