Categories: Vacanze

Oceanografic di Valencia l’acquario più grande d’Europa

Share

L’Oceanogràfic di Valencia, l’acquario più grande d’Europa, propone un’ampia offerta di attività divertenti ed educative legate al mondo marino.  Tra i più interessanti e insoliti, appuntamento tutti i venerdì dell’anno, giorno riservato a Dormir con Tiburones iin cui i ragazzi potranno partecipare all’iniziativa  e provare l’incredibile esperienza di dormire con gli squali, mentre il sabato e la domenica tutta la famiglia potrà conoscere a fondo la vita di delfini e leoni marini acquistando il Pasaporte Animalia.

Grazie all’iniziativa Entrenador por un día, il parco offre inoltre la possibilità di diventare addestratori per un giorno e imparare a occuparsi di beluga, trichechi, foche e altri animali marini. Per i più curiosi vengono inoltre organizzate quotidianamente le visite guidate al otro lado del Acuario: i visitatori hanno la possibilità di osservare da vicino la parte tecnica del parco.

Con l’estate il parco marino si anima anche di notte, con eventi e spettacoli davvero strepitosi. Fino alla fine di agosto, il delfinario del parco si trasforma in un incredibile palcoscenico e poter così assistere a uno spettacolo di nuoto sincronizzato, musica e luci. Uno spettacolo da non perdere. Come? la maniera più semplice è acquistate il vostro biglietto in uno dei tanti Tourist Info Point.

Oltre all’Oceanografic, Valencia è anche cultura e proprio d’este sono allestite diverse mostre: Viena en la arquitectura modernista de Valencia e Rodart 2011.

Viena en la arquitectura modernista de Valencia è una mostra che presenta gli edifici valenciani ispirati alla corrente architettonica Jugendstil, movimento sorto a Vienna nel XIX secolo. Il Museo di Storia di Valencia propone questa mostra composta da fotografie, progetti e documenti che testimoniano l’influenza viennese su alcuni edifici valenciani.
Il museo organizza inoltre visite guidate per la città, proponendo un percorso attraverso 16 edifici di influenza viennese, tra i quali figurano la Estación del Norte, l’Edificio Sancho e l’Edificio Rocher.

Rodart 2011. Fino al 21 agosto, il Museo degli Arsenali ospiterà una mostra che ha come simbolo la ruota e composta dalle opere di 30 artisti contemporanei ispirate al movimento. Tra i maestri che prendono parte a questa esposizione figurano Nacho Angulo, Jaelius Aguirre, Ouka Lele e gli artisti appena insigniti della Medaglia d’Oro al Merito nelle Belle Arti, Pilar Pequeño e il valenciano José Alfonso Morera Ruiz, “El Hortelano”. Tutti dimostreranno, con tecniche diverse, le possibilità artistiche del movimento.

 

Recent Posts

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

2 settimane ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

2 mesi ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

2 mesi ago

Viaggiare a giugno, alcune mete da non perdersi nel 2025

Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…

3 mesi ago

Una selezione sulle migliori mete per vacanze a maggio in giro per l’Europa

Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio

3 mesi ago

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

5 mesi ago