Categories: Hotel&Resort

Constance Lemuria Resort alle Seychelles

Share

la leggenda di Lemuria? Lemuria è il nome di un continente scomparso, che si suppone si trovasse nell’odierno Oceano Indiano o in quello Pacifico. Secondo questa leggenda le Seychelles sono la parte emersa di Lémuria, l’ultimo continente perduto. Un continente di cui rimangono a testimonianza della sua esistenza isole con spiagge immacolate, coralli incontaminati tra cui nuotano pesci multicolore e foreste di coco de mer che si estendono da dolci colline fino al mare.

Il Constance Lémuria Resort ha ripreso il nome proprio da questo continente leggendario, in un angolo di Paradiso che sorge nella baia di Anse Kerlan dell’isola di Praslin. E’ un Resort a cinque stelle dove eleganza, lusso e comfort sono in completa armonia con l’ambiente circostante per preservarne l’incredibile bellezza. Infatti l’architettura e il design del resort sono realizzati con materiali naturali come legno, pietra e tetti di paglia locale. Il tutto in linea con le norme locali che il Governo di Seychelles ha emanato per proteggere il delicato ecosistema delle sue isole.

Un Paradiso naturale amato anche dalle tartarughe che ogni anno scelgono le spiagge del Constance Lémuria Resort per deporre le loro preziose uova, delicate come petali. Il resort, facendo tesoro di questo dono della natura, ha creato un progetto di protezione, il Lémuria Turtle Project, che nel 2010 ha coccolato e accompagnato fino al mare 85 piccole tartarughine. Un vero record se si pensa che nel 2004 erano solo 14.

Uno staff si occupa di loro a tempo pieno, sensibilizza gli ospiti con lezioni sulla condotta da tenere in presenza di una tartaruga sulle spiagge del resort e assiste con loro al prezioso momento della schiusa delle uova. Dicembre è il periodo migliore per assistere a questa piccola-grande meraviglia della natura. Anno dopo anno infatti le tartarughe tornano a deporre le uova nello stesso luogo solo se si sentono sicure e protette. Un must per il Constance Lémuria Resort.

Published by
Redazione
Tags: Seychelles

Recent Posts

Scanner degli aeroporti violano troppo la privacy

Vi siete mai chiesti cosa vedono gli addetti ai lavori negli aeroporti quando venite sottoposti…

8 ore ago

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago