Budapest in famiglia al Parco Civico

di Redazione Commenta


Budapest è città di grande fascino sempre e per tutti, ma con speciale riguardo per i bambini. Quindi è una buona meta che vi consigliemo se invieme alla vosta famiglia desiderate visitare una capitale europea. Zoo, Circo, Museo dei trasporti e Terme Szechenyi, non manca davvero nulla per los vago e il grande divertimento.

Lo Zoo
L o zoo di Budapes sorge in mezzo ad alberi secolari si nasconde un tesoro unico della capitale, un mondo tutto da scoprire. E’ uno dei più antichi del mondo (venne inaugurato nel 1866) che accoglie ogni anno un milione di visitatori, tra bambini e adulti. I suoi caratteristici edifici in stile liberty, riccamente ornati, sono stati costruiti tra il 1909 e il 1912; tra i più riusciti, la coloratissima Casa degli Elefanti.

Il Gran Circo stabile
Vicino lo Zoo si trova anche il Gran Circo di Budapest: oltre a esibizioni di artisti ungheresi, mette in programma spettacoli di acrobati internazionali e di animali ammaestrati www.maciva.hu.

Il Museo dei Trasporti
Il Museo dei Trasporti è un’altra delle attrattive del Parco civico. Fondato nel 1896, il museo espone una ricca collezione di modelli ferroviari (molti dei quali di fine Ottocento), nautici e aeronautici, nonché di auto, moto e biciclette d’epoca. In totale vi sono conservati circa 17.000 oggetti da esposizione, mentre l’archivio custodisce ben 190.000 pezzi, oltre ai 110.000 documenti della biblioteca e alla ricca raccolta di negativi fotografici.

Le Terme Szechenyi

L’Ungheria  è notoriamente ricca di bagni termali e le Terme Széchenyi, immerse nel Parco Civico di Budapest, sono tra le più grandi d’Europa, vero spasso fatto di frescura, gioco, relax. E se per le famiglie italiane la parola «vacanze» significa spesso mare, l’Ungheria, che come si sa non ha il mare, saprà però assicurare a piccoli e grandi, con il suo straordinario patrimonio di acque termali, di piscine immerse nel verde e di modernissimi acquapark, un altrettanto grande divertimento e relax. Orari: tutti i giorni dalle 6 alle 22.