Agosto: Madagascar o Turchia?

di Redazione Commenta


Indecisi sulla meta del vostro viaggio che a questo punto avete deciso di spostare a fine agosto o in autunno? E’ il momento però di decidere perchè se proprio non volete contare su un last minute, potreste rischiare ancora di trovare tutto occupato negli hotel dove volete pernottare e dovreste accontentarvi di altre sistemazioni. In questo periodo, ad esempio, due ottime mete dove godere il meglio delle temperature, anche se non sarete risparmiati dal caldo, sono il Madagascar e la Turchia.

In Turchia potrete muovervi in lungo e in largo e troverete sempre e comunque temperature alte e sole nel cielo. Questo perchè, come ben si sa, nel Mediterraneo il periodo estivo resta sempre il migliore.Le condizioni, insomma sono perfette per chi ama la vita di mare e il dolce far niente nei giorni di ferie, tra telo mare e relax. Il clima comunque non è male neppure per visitare la città e dedicarsi ad attività ben più culturali. In tale periodo, ad esempio, Istanbul è ventilata e la colonnina di mercurio solo in rari casi supera i 28°.

 

In Madagascar, invece, ci troviamo nel bel mezzo della stagione secca, per cui perfetta per un soggiorno più o meno lungo in un tratto di Africa che è davvero un sogno. Le giuste condizioni per un soggiorno da queste parti dureranno almeno fino a ottobre e vi permetteranno pure di organizzare qualche itinerario interessante nella foresta. E’ proprio in tale luogo che potrete avvistare il vero simbolo locale, che non è possibile scorgere da nessun altra parte al mondo. Parliamo dei lemuri, simpatici e giocherelloni che non di rado si fanno anche toccare o solleticare, vera loro passione. Se invece adorate le avventure e non riuscite proprio a rinunciare agli spettacoli naturali, in queste settimane sarete felici di sapere che vi sarà facile avvistare le balene muoversi e nuotare sulla costa est.