Croazia: safari sul mare sull’isola di Split

di Redazione Commenta

Se siete amanti delle emozioni forti e del mare, allora fa per voi la notizia che recentemente nel bacino spalatino è stata presentata una nuova attrazione: il Safari sul mare. Per tutta la stagione questa nuova impresa per il turismo sarà a disposizione dei turisti che visitano la Dalmazia. E fin dalla presentazione a che si è tenuta nel canale dell’isola di Brazza a bordo di un’imbarcazione d’eccezione, un veliero tradizionale di legno battezzata con il nome di Jugo, si è capito che si tratta di un’esperianza da provare assolutamente.

Anche se la nuova esperienza è all’insegna dell’adrenalina e dell’avventura, non a caso intitolata “takes to the limit” (porta al limite), l’incolumità dei partecipanti è la priorità che gli organizzatori hanno voluto affrontare e mettere al primo posto. Innanzitutto mettendo a disposizione uno dei migliori natanti sulla piazza, ovvero il gommone “Tornado”, uno scafo sicuro e robusto, specialmente progettato per soccorso in mare e altri compiti professionali in qualsiasi circostanza meteorologica. L’esperienza della corsa nel gommone “Tornado” si avvicina molto al percorso delle montagne russe.

Oltre alle gite, gli organizzatori di questa sfida all’insegna dell’adrenalina, la società Adria Extreme, offre ai turisti il servizio di trasferimento 24 ore su 24, sette giorni su sette. Gli ospiti hanno a diposizione gli skipper professionali che li accompagnano durante la navigazione tra la terraferma e le isole. Il programma dà l’occasione di visitare 15 località della Dalmazia centrale, da Šolta, Brač (Brazza), Hvar (Lisina), Paklinski otoci (l’arcipelago delle Spalmadore), Vis (Issa), Biševo (Busi), Korčula (Curzola), Mljet (Meleda) e Lastovo (Lagosta), la possibilità di visitare le pittoresche baie nascoste, i fari e le spiagge. Inoltre l’agenzia offre la possibilità di pranzare in una delle poco conosciute e autentiche trattorie isolane.

Se sentite il richiamo dell’avventura ma non vi fidate di scelte avventate e rischiose vi consigliamo un safari sul mare sull’isola di Split in Croazia, dove emozioni e sicurezza sono cucite a filo doppio.