Venezia: viaggio in idrovolante con Seawings Seaplane Tours

di Redazione Commenta


Seawings Seaplane Tours, compagnia specializzata in voli panoramici, ha annunciato le offerte estive per tutte le famiglie che visiteranno Venezia durante il mese di agosto. La promozione che si chiama “due al prezzo di uno” sarà valida fino al primo settembre 2011 e garantirà a Seawings la possibilità di attirare un elevato numero di visitatori durante gli animati mesi estivi per scoprire Venezia così come

Il direttore di Jet Ops Europe Ltd, Stuart Wheeler, ha affermato:

Siamo estremamente orgogliosi di questa promozione. Siamo certi che offrirà ai turisti un’opportunità unica per ammirare Venezia in tutto il suo splendore e allo stesso tempo ci consentirà di dimostrare perché siamo così entusiasti di questa città.

Descritto come un tour che “risveglierà i vostri sensi” e come “un racconto istruttivo sulla lotta di Venezia per la sua sopravvivenza”, “Venezia in idrovolante” accompagnerà i visitatori in un’escursione aerea sulla Laguna di Venezia durante la quale potranno ammirare panorami incomparabili delle isole veneziane, capire l’importanza geografica della laguna e visitare una piccola parte della città generalmente non aperta al pubblico.

Durante il volo, che ha una durata di trenta minuti, è possibile ammirare Torcello, Burano, San Servolo, San Pietro, San Giorgio, Lido e Giudecca. Il tour in idrovolante è tuttavia solo una parte dell’escursione completa di due ore; i turisti vengono infatti trasferiti dal terminal passeggeri o da San Marco all’isola di San Clemente a bordo di una tradizionale motolancia. Qui avranno tutto il tempo per visitare il parco adiacente al San Clemente Hotel accompagnati da una guida esperta.

L’idrovolante utilizzato per il tour Seawings può trasportare fino a nove passeggeri. A bordo del velivolo, dotato di aria condizionata, ciascun passeggero sarà comodamente seduto su un sedile in pelle, e potrà ammirare la città dal proprio finestrino. I voli vengono effettuati tutti i giorni, con partenze ogni ora dalle 9:30 alle 18:00. Il tour ha una durata di 30 minuti da molo a molo e offre un’ineguagliabile vista panoramica di Venezia e della sua laguna.