Tenerife: cosa fare prima di partire

di Redazione Commenta

Tenerife è la più grande delle tredici isole che compongono l’arcipelago delle Canarie: un’isola turistica, piena di sole e di locali notturni, di colori e di cocktail esplosivi. Un’isola da vivere sia di giorno che di notte, senza dimenticare prima di partire di fare alcune cose divertenti, che oggi vi suggeriamo in questa mini guida. Pronti? Via!

Prima di lasciare Tenerife, non dimenticate di salire sul Pico del Teide: si tratta del punto più alto dell’isola, 3.718 metri di vulcano quiescente dal quale si può godere di una vista meravigliosa di tutto l’arcipelago. La sera via libera alla creatività a Playa de las Americas: spiagge artificiali, locali, vita notturna, bar e ristoranti per ogni gusto. Il regno del divertimento!

Tra un piatto gustoso e l’altro non dimenticate di mangiare un pò di banane, sono il frutto tipico dell’isola, e quì vengono servite in ogni modo: cotte, flambè, frullate, split, con le foglie vengono anche creati originali souvenir, oltre a borse e cappellini. Tra gli altri piatti tipici da assaggiare, la salsa Mojo, dal sapore piccante, e lo stufato il Rancho Canario  o Puchero: carne cotta a fuoco lento con tante verdure, un piatto unico da accompagnare con il pane.

Se avete voglia di vivere un’esperienza incredibile, concedetevi una gita in barca al largo, per vedere le balene ed i delfini: questi animali, numerosi sull’isola (ci sono colonie di circa duecento balene) vivono a poca distanza dalle coste meridionali. Le barche per le gite sono numerose, scegliete solo quelle con personale specializzato, per non rischiare di ritrovarsi a mollo in pieno oceano!

L’ultima sera a Tenerife è d’obbligo partecipare ad una bella fiesta: ce ne sono moltissime, quasi tutti i locali più rinomati offrono spettacoli di flamenco e musica dal vivo. Play de las Americas è ricca anche di casinò, dove fare puntate a roulette, black jack e poker room.