Venezuela: periodo migliore per un viaggio

di Redazione Commenta

La stagione turistica in Venezuela  non ha praticamente mai fine, visto che si può arrivare durante tutto l’anno godendo comunque di un clima invidiabile. Questo significa che in qualunque momento potete decidere di prendere delle ferie e partire alla volta di questo paradisiaco luogo delle temperature perfette. La stagione secca, comunque, va da maggio a novembre e resta certamente la migliore per viaggiare  anche se ci sono angoli di questa terra che sono di sicuro più affascinanti nei mesi delle piogge. Un esempio su tutti è dato dal Salto Angel che mostra al visitatore il meglio di sè da dicembre ad aprile.

Se cercate dei voli a buon prezzo ma non conoscete nessuna compagnia che arriva in tale tratto di mondo, provate a dare una occhiata alle tariffe di Air Europa che garantisce voli giornalieri da Milano Linate e Roma Fiumicino e quattro partenza settimanali da Venezia, via Madrid. Giungerete, quindi, all’aeroporto  di Barajas e avrete una comoda coincidenza per Caracas. La partenza dalla Spagna è alle 14:40 con arrivo alle 17:20 e il ritorno dalla capitale del Venezuela è, invece, previsto per le 19:35. L’arrivo sarà alle 10:35 del giorno successivo.

 

Un tipico souvenir venezuelano può essere costituito dalle maracas, anche se sono in molti a considerarle di origine africana. Vengono prodotte, in realtà, svuotando un tapara, un frutto locale e riempiendolo di semi. E’ interessante comprarle perchè aiutano a riprodurre i ritmi della musica creola. Se nel vostro giro di shopping cercate qualcosa di elegante e colorato, provate con un accessorio chic dal tocco moderno ed etnico come le borse tessute a mano e decorate secondo le tradizioni indios wayuu. Se le comprate aiutate anche la loro economia e, nel frattempo, porterete a casa delle particolarità realizzate artigianalmente in Venezuela.