Camargue: come arrivare

di Francesca Spanò Commenta

Se è la Camargue, con i suoi paesaggi che cambiano colore a seconda delle stagioni che vi colpisce e i suoi fenicotteri rosa e cavalli in libertà, la bella notizia è che prenotare un viaggio da queste parti può non essere costoso. Questo a patto che non si pretendano troppi comfort e il meglio delle strutture locali. La Francia del resto, è piuttosto vicina all’Italia e raggiungerla non comporterà sacrifici eccessivi sia per il portafoglio che in merito alle ore da trascorrere in aereo che, chiaramente, è il mezzo di trasporto più veloce. Per avere meglio una idea dell’area, intanto, può essere utile dare una occhiata al sito del turismo francese che è www.franceguide.com. Quello della Camargue, invece, è www.camargue.fr.

La Camargue è un’area  della regione Provenza-Costa Azzurra e si può atterrare all’aeroporto di Marsiglia dove giungono anche delle compagnie aeree low cost dalle principali città italiane. Questa città infatti è distante soltanto un centinaio di chilometri. Date una occhiata, ad esempio, proprio alla Ryanair che vola da Cagliari e Palermo su tale luogo e le tariffe sono veramente alla portata di tutti. Se scegliete il vostro biglietto con largo anticipo o nel corso di una promozione, infatti, potrete pagarlo anche a partire da 22,99 euro a tratta.

 

Air France ancora, raggiunge la città da varie città italiane ma nella maggior parte dei casi, dovrete effettuare un meno comodo scalo proprio in Francia. I prezzi sono diversi e partono da 220 euro andata e ritorno, tasse incluse. Se giunti in loco volete vivere la natura al megli, ricordate che in Camargue non mancano cavalli e tori, veri e propri simboli locali. Vi basterà quindi salire in sella di uno di questi splendidi destrieri e osservare la natura circostante, compresi gli splendidi fenicotteri rosa. Potete provare ad organizzare un itinerario di questo tipo rivolgendovi magari al centro equestre Promenade de Pont de Gau, a Saintes Maries de la Mer. Questa struttura propone dei veri e propri tour guidati nel vicino parco ornitologico a cavallo e con pranzo compreso a 48 euro per tutta la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>