Msc Crociere: cucina d’eccellenza con gli chef europei

di Redazione Commenta

 

Msc Crociere pensa non solo al divertimento e al relax dei propri clienti e alla scoperta di nuove mete di vacanze, ma anche ad una cucina d’eccellenza, ma chi sarà a preparare le pietanze? Una serie di celebri chef che arriveranno direttamente da Spagna, Italia, Francia, Gran Bretagna e Germania. Cinque viaggi diversi per riscoprire deliziosi sapori dal tocco personalizzato ma certamente genuini. Tutte da provare quindi le loro ricette con i preziosi consigli di alta cucina elargiti da questi maestri dietro ai fornelli a chi chiederà delucidazioni.

La prima di queste crociere partirà da Genova il 27 novembre 2011 e riguarderà MSC Fantasia, negli altri casi invece tutti i palati, anche i più esigenti, saranno soddisfatti su MSC Splendida a gennaio e febbraio 2012 e MSC Lirica a giugno 2012. Entusiasta dell’iniziativa Pierfrancesco Vago, Amministratore Delegato di MSC Crociere il quale ha riferito: “Siamo onorati di avere a bordo chef celebri che provengono dalle cinque capitali culinarie del mondo. Navigando tra le più suggestive destinazioni del Mediterraneo e del Nord Europa, i nostri ospiti potranno così degustare i piatti gourmet di una cucina europea di altissimo livello a bordo di una delle nostre navi da crociera”.

 

In particolare, gli ospiti a bordo di MSC Fantasia avranno il privilegio di esplorare la raffinata cucina di Paco Ronero, noto per essere stato premiato per due volte con una stella Michelin ed essere specializzato nelle differenti texture e aromi dell’olio di oliva oltre che esperto della gastronomia molecolare.Lo Chef italiano Mauro Uliassi, co-proprietario del ristorante Uliassi a Senigallia e premiato con due stelle Michelin, presenterà la sua cucina raffinata e i vini dal sapore autentico della sua terra.Gilles Epiè, chef francese, premiato con una stella Michelin negli Stati Uniti è stato nominato Best Chef dal Magazine “Food & Wine”. Lo Chef inglese Antony Worrall Thompson è un nome noto grazie al popolare show televisivo “I’m a Celebrity… Get Me Out of Here”, in onda sulla rete britannica ITV. Lo Chef tedesco Kolja Kleeberg sarà, infine, a bordo di MSC Lirica per alcune notti, rendendo la crociera da Amburgo ad Amsterdam  indimenticabile anche in merito al gusto.