Maldive, sognando il paradiso a settembre 2011

di Redazione Commenta

 

Qual è il viaggio tropicale per eccellenza? Insieme alla Polinesia Francese senza dubbio le Maldive che appunto restano un sogno per molti, un poster da guardare in ufficio per scacciare la malinconia e iniziare a fare voli pindarici con la mente. Vi sentireste carichi di gioia probabilmente nello scoprire che potrebbero essere anche alla vostra portata almeno adesso, a settembre 2011, grazie ad un super sconto. Vi basta qualche risparmio messo da parte nei mesi scorsi e soprattutto i giorni di ferie per provare a regalarvi tale possibilità.

A garantire una offerta particolarmente vantaggiosa è l’operatore azemar che propone fino al 25 ottobre le Maldive ad un costo che parte da 1800 euro a persona per una durata complessiva del viaggio di 9 giorni e 7 notti. Nella cifra è compreso il beach bungalow con trattamento all inclusive. Per quanto riguarda il periodo, certo questo non è perfetto ma con i cambiamenti climatici in corso non è mai detto e poi le eventuali piogge tropicali di solito durano solo qualche ora.

 

Immaginatevi tra acque limpide, palme e un alloggio con soli 46 bungalow che si trovano lungo il perimetro dell’isola. Tutte hanno la vista sul mare e vantano una privacy totale a Bathala, sull’atollo di Ari. La zona si raggiunge facilmente con venti minuti di volo  in idrovolante.Per gli appassionati ovviamente non manca il centro immersioni, ma in ogni caso non potete non provare almeno lo snorkeling in acque così spettacolari. Se invece il vostro obiettivo è solo un relax totale, vi potrete affidare alle mani esperte del personale del centro benessere. Il resort è piuttosto informale, ma pulito e accogliente  e se volete potrete prendere parte alle escursioni nelle vicinanze, organizzate costantemente. Il trattamento qui è all inclusive, abbastanza raro per le Maldive per una vacanza perfetta e certamente da ricordare. E’ il momento giusto, insomma, se ne avete la possibilità, mollate tutto e correte a ricaricarvi in questo tratto spettacolare di mondo.