Smartbox: in vendita nelle agenzie di viaggio

di Redazione Commenta

 

Vanno di moda da tempo, sono economici, simpatici, ricchi di idee particolari e, soprattutto a portata di mano. Gli smartbox di viaggio si trovano ovunque dal supermercato alle librerie e forniscono una alternativa al solito regalo ben prima che si possa entrare nel panico perchè non si è trovato nulla di carino per i nostri amici. Da oggi però non sarà così facile acquistarli ovunque e non si tratta di una fregatura, anzi: in effetti il viaggiatore o aspirante tale, avrà ora una maggiore tutela. Si perchè la scelta di tali pacchetti promozionali scontati non garantiva nessun rimborso in caso di inadempimento o di mal riuscita dellla vacanza, cosa che non avverrà più perchè ora è necessario che siano preparati all’interno di una agenzia di viaggio o comunque da chi ha regolare licenza. Soddisfatti gli operatori del settore che da tempo provavano a segnalare questo fattore e rimanevano costantemente inascoltati.

Addio ai gift box nella grande distribuzione dunque e le polemiche come è facile immaginare si stanno sprecando tra chi è favorevole e chi è contrario. Abbastanza confusi i consumatori che però con l’andare del tempo dovrebbero essere maggiormente protetti da disguidi e inadempimenti. Resta ugualmente vasta la rosa di scelta sia per l’Italia che per l’estero.

 

In questo senso, quindi si può adattare il cadeau al destinatario optado ad esempio per una serata romantica, un soggiorno in montagna, un itinerario all’estero, un weekend enogastronomico e così via continuando. Tra soggiorni a tema e manifestazioni particolari il vostro pensiero si lascerà certamente ricordare a lungo. Variabili poi i giorni disponibili e si va dalla settimana, al fine settimana alla semplice serata romantica: dipende dal tipo di spesa e dal pacchetto preferito. Non di rado poi si finisce per preferirlo per se stessi ed infatti in occasione di ferie, feste e ponti le vendite si impennano.