Namibia: offerta viaggio e tour per chi ha pochi giorni a disposizione

di Redazione Commenta

 

La Namibia vanta dei paesaggi assolutamente superbi, tuttavia non tutti hanno la possibilità economica o la fortuna di rimanere molto tempo e non per questo vogliono rinunciare a scoprirla in ogni suo angolo più remoto. Per fortuna oggi esistono tantissime proposte alternative proprio per permettere a chiunque di portare nel cuore tale tratto di mondo e il prezzo, anche se non si tratta proprio di una meta altamente turistica, si sta notevolmente abbassando. Un esempio per chi vuole vivere l’avventura ma non farsi mancare nulla, può essere l’itinerario on  the road proposto da www.turismoeavventura.it.Con il pacchetto garantito potrete contare su un’auto a noleggio e un tour speciale per scoprire i paesaggi più belli del luogo.

Qualche  esempio? Vedrete le grandi dune di Sossusvlei e il deserto del Namib, gli animali che vivono protetti nel Parco Etosha e la colonia di migliaia di otarie di Cape Cross, sull’Oceano Atlantico. Il viaggio ha una durata totale di circa  undici giorni con una quota che parte da 1.715 euro a persona. Che cosa è compreso nella vacanza?

 

Il pacchetto è composto da voli di linea da e per l’Italia via Francoforte, con trasferimenti, sistemazione in hotel o lodge, otto prime colazioni e cinque cene, tour con auto a noleggio con copertura assicurativa e chilometraggio illimitato.  Sono escluse, però, le tasse aeroportuali, l’iscrizione e l’assicurazione.Un’altra opportunità è quella di vedere la Namibia dall’alto. L’operatore è African Wanderer e fa capo ad una italiana che adesso vive a Windhoek.  E’ specializzato in Africa e permette con un piccolo aereo di scoprire il meglio di tale tratto di mondo. Per l’originalità il tour è sempre gettonatissimo dai turisti stranieri e anche dagli italiani e vi permette di scoprire comodamente seduti tutte le peuliarità locali. Si va dal Namib alla costa, fino ad arrivare agli animali nel Parco Etosha.  I prezzi e i giri sono personalizzali con una durata che parte da sette giorni.