VLC Cruise Card: offerte per Valencia

di Redazione Commenta

La VLC Cruise Card è la carta turistica per i croceristi pensata per adattarsi perfettamente alle esigenze dei turisti in arrivo in città con le crociere. Al costo di 10 euro, la tessera comprende il trasferimento dal porto al centro della città sullo Shuttle Bus che Turismo Valencia mette a disposizione dei passeggeri, a condizione che la nave da crociera non disponga già di navette o shuttle bus per recarsi in centro città.

L’autobus, che effettua corse tra il centro e il porto con una frequenza di 15 minuti, fa tre fermate: l’Oceanografico – l’acquario più grande d’Europa, la Città delle Arti e delle Scienze – lo spettacolare complesso architettonico opera del valenciano Santiago Calatrava, per terminare nella centralissima calle Navarro Reverter, un minuto a piedi dai Giardini del Turia, 2 dal Mercato di Colón e a 5 minuti dalla Cattedrale di Valencia.

Per chi preferisce conoscere la città con percorsi turistici in taxi, la VLC Cruise Card offre uno sconto sulle auto contrassegnate come “punto de utilización-admitted here”. Inoltre, i possessori della tessera possono usufruire di interessanti sconti in musei, servizi turistici, negozi e ristoranti della città. La tessera è in vendita presso i Punti di Informazione Turistica e sul portale Offerte VLC.

Attraccare in una città e visitarla in poche ore non è mai stato così semplice e comodo. Valencia vanta un’ampia offerta commerciale grazie a cinque zone tutte diverse tra loro. Si parte dal centro storico della città che si distingue per i suoi negozi tipici, dove è possibile acquistare prodotti tradizionali, d’artigianato e gastronomici. Nelle immediate vicinanze si trova calle Poeta Querol, nota come il “miglio d’oro” per le esclusive firme internazionali che l’hanno eletta a loro sede. Dall’altra parte, calle Colón e il quartiere dell’Ensanche rappresentano la zona commerciale per eccellenza, con negozi di qualsiasi tipo alla portata di tutti, con numerosi prodotti tra cui scegliere e punti vendita tutti dedicati alla moda e all’arredamento.