Ottobre 2011: vacanze al mare ad Antalya, in Turchia

di Redazione Commenta

 

Siamo già in autunno ma non è detto che non si possa sfruttare ancora qualche raggio di sole e magari chissà, optare per una giornata al mare. Se da noi la colonnina di mercurio tocca pure i 30°, meglio ancora va in Turchia dove potrete tra l’altro godere di relativa pace senza troppi turisti urlanti e di strutture a prezzi decisamente più convenienti. Interessante soprattutto la zona vicino ad Antalya dove le bellezze naturalistiche non mancano di certo. Potete magari cogliere l’occasione per organizzare una escursione dell’area, magari a 14 km a nord-est della città. Qui potrete emozionarvi di fronte alle Cascate superiori di Duden che potrete raggiungere semplicemente percorrendo la strada che porta alla nota Spiaggia di Lara.

Che dire sempre in tale tratto di Turchia, delle Cascate di Kursunlu e del lago Nilufer. Entrambi ad appena 18 chilometri da Antalya. A livello naturalistico si tratta di due luoghi da non perdere e questo è un buon periodo per godere del meglio di tali bellezze dell’ambiente.  Spostandosi più a nord, poi, nel Parco Duzlercami, verrete circondati da cervi e capre che vivono qui liberi ma protetti in un contesto di verde e buon clima.

 

Il percorso non è brevissimo, ma nel frattempo potrete fermarvi ad ammirare il Guver Canyon, profondo 115 metri. Successivamente, nella parte orientale del Monte Can, a 30 chilometri da Antalya, bellissima è la Caverna  Karain, che risale all’era paleolitica. L’accesso avviene da una sola entrata che però da accesso a tre grandi camere intercomunicanti. Il mare è tutto intorno e non ha bisogno di presentazioni e le spiagge finalmente non sono troppo piene. E’ un buon momento per staccare la spina per qualche giorno e non trovare il caos delle settimane di agosto. Essendo un luogo vicino al Belpaese infatti è molto frequentato perchè offre tutto a prezzi discreti e alla portata di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>