Tenerife: consigli di viaggio

di Francesca Spanò Commenta

Se la vostra meta di viaggio risponde al nome della magica Tenerife, ricordate che le Canarie, di cui fa parte, sono molto più vicine all’Equatore di quanto non lo sia la Spagna meridionale. Per la precisione sorge nella medesima latitudine del Sahara e quindi non bisogna mai dimenticare la crema solare ad alto fattore di protezione.  Se con voi ci sono dei bambini, poi, è meglio  far indossare loro un cappello a tesa larga e una maglietta, se necessario pure quando nuotano.

Per quanto riguarda invece le medicine, qui come altrove, meglio portare con voi l’essenziale in questo senso sia a Tenerife che nella vicina La Gomera. In farmacia comunque si trovano analgesici di famose case farmaceutiche che si possono comprare senza prescrizione medica. Lo stesso vale per i prodotti più comuni. L’acqua del rubinetto è sempre potabile e sicura in tutte le isole, solo se è indicato il contrario dovete stare attenti. Il gusto potrebbe risultare salato. Se avete bisogno di un dentista a livello privato vi può costare pure molto. Rivolgetevi a questo punto al personale dell’albergo e dei villaggi turistici che vi sapranno meglio indirizzare.

 

Ricordate, inoltre, che in Spagna e aree di sua diretta appartenenza, i residenti dei Paesi dell’Unione Europea ricevono le cure mediche gratuitamente, basta solo presentare la relativa documentazione (modello E111). E’ chiaro che in caso di emergenza, avere una buona copertura assicurativa può fare la differenza. Per quel che concerne, ancora, la sicurezza, si può dire che la criminalità in strada è molto rara a Tenerife e La Gomera, ma in ogni caso mai sottovalutare alcuna forma di pericolo. Nelle aree turistiche comunque non mancano mai i poliziotti in uniforme e non di rado dovrete fare attenzione ai furti da parte di altri stranieri, più raramente dei locali.Le cassette delle lettere, infine, sono di colore giallo e hanno l’indicazione  extranjeros per le lettere dirette all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>