Viaggio in treno in Australia a bordo dell’Indian Pacific

Share

 

Viaggia tra Perth e Sydney, in Australia, l’Indian Pacific e si muove due volte a settimana per l’intero anno. Si tratta quindi di un viaggio che potrete organizzare in qualunque periodo e il passaggio in treno ha una lunghezza totale di 4352 chilometri con una durata di 69 ore, quindi tre notti. Da costa a costa vedrete tale incredibile tratto di mondo. A partire dal 1970 con le sue corse questo mezzo di trasporto è diventato famoso in tutto il globo, anche perchè è un tragitto particolarmente affascinante che attraversa ben tre fusi orari e tanti territori tra i più strani e desertici del pianeta. La partenza è quando fa buio da Perth e ci si dirige verso oriente ricordando le aree importanti nel periodo della corsa all’oro di Coolgardie e Kalgoorlie.

Si incontra quindi il rosso deserto della Piana di Nullarbor con binari che sembrano sparire all’orizzonte  e si arriva in un luogo che un tempo veniva chiamato “disperazione da cani”, meglio noto come “dog’s despair” Una zona desertica e piatta senza vegetazione per ben 467 chilometri. Il treno, quindi, si ferma nella cittadina di Cook e poi si avvia verso il Golfo di Spencer fino a Port Pirie e Adelaide. Ancora eccolo giungere fino ai terreni montuosi di Broken Hill e oltre il fiume Darling verso verdi territori. Si passa dunque attraverso foreste di eucalipti alla Blue Mountains e si torna a Sydney.

 

L’importante se volete optare per questa alternativa, è prenotare in anticipo. Il Gold Kangaroo Service permette di prendere delle cuccette singole o doppie con bagno e doccia, pasti inclusi. Il più economico Re Kangaroo Service presenta cuccette doppie e sedili reclinabili, con bagni e docce comuni. I pasti vengono pagati a parte. I gruppi da sei a dieci persone, infine, possono optare per delle lussuose carrozze private indipendenti. Informazioni in merito potete trovarle su www.railaustralia.com.au.

Recent Posts

Sottovalutata la possibilità di viaggiare in autunno in Europa: le mete migliori

Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico

1 settimana ago

Spunti per chi vuole viaggiare in autunno dall’Italia

Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia

4 settimane ago

Sardegna in bassa stagione, un affare anche quest’anno

Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione

2 mesi ago

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

3 mesi ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

4 mesi ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

4 mesi ago