Categories: Vacanze

Mar Rosso: vacanze a Dahab

Share

 

No, non esistono solo le affollate e turistiche Sharm e Mars Alam e ultimamente pure Hurghada, l’Egitto e soprattutto l’area del Mar Rosso sono in continua espansione e nuovi angoli ancora poco esplorati possono diventare splendide mete di vacanze indimenticabili. Per tutto l’anno le offerte per giungere da queste parti non mancano e poi  in poco tempo si può avere tutto a portata di mano: gastronomia eccellente ma speziata, mare, barriera corallina e clima caldo. Da tenere d’occhio per un prossimo viaggio è ad esempio la baia di Dahab che si raggiunge da Sharm in circa un’ora di auto e attualmente è molto amata soprattutto da chi pratica sport acquatici. E’ ottimo infatti per praticare il windsurf e il kite.

Si tratta di un divertimento assicurato soprattutto per chi vanta la giusta curiosità o ha un minimo di esperienza ed entrambi vengono praticati  oltre la prima linea di barriera dove l’acqua è leggermente mossa. In questo tratto di mare, inoltre, spira una maggiore quantità di vento soprattutto perchè arriva con forza dal Golfo di Aqaba. I bagnanti in questo modo, possono continuare a godere di pace e serenità senza alcun pericolo.

 

Molto lunga la spiaggia e non mancano, come è facile immaginare, dei centri per noleggiare le attrezzature necessarie per il windsurf, il kite il diving. La barrierà corallina è ricca di specie e tra le più belle del mondo ed è perfetta pure per chi vuole dedicarsi semplicemente allo snorkeling. In più dista soltanto 40 metri dal bagnasciuga e protegge la baia dalle onde. A Dahab si trovano alcuni dei professionisti più bravi per dedicarsi alle immersioni. Potete informarvi in questo senso al Blue Hole, al Canyon o al Lighthouse. Se poi volete concedervi una passeggiata non perdetevi Dahab Vecchia a circa due chilometri a nord della laguna, l’ex villaggio beduino con il bazar e il lungomare.

Recent Posts

Sardegna in bassa stagione, un affare anche quest’anno

Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione

1 settimana ago

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

1 mese ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

2 mesi ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

3 mesi ago

Viaggiare a giugno, alcune mete da non perdersi nel 2025

Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…

3 mesi ago

Una selezione sulle migliori mete per vacanze a maggio in giro per l’Europa

Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio

4 mesi ago