Viaggio in Antardide sulla rompighiaccio

di Giulia T Commenta

Una vacanza alla scoperta delle terre del Nord, un viaggio avventuroso tra i fiordi e i ghiacci di una terra ostile, fredda. Un’avventura a tutto tondo che potrete vivere intensamente, percorrendo l’Antardine a bordo di una nave rompighiccio. Sono molte ormai le agenzie che offrono vacanze avventura di questo tipo, in pieno contatto con la natura e vedendo alcuni tra gli animali più belli del mondo, come orche, balene, albatros e pinguini.

Come realizzare il viaggio sulla rompighiaccio? In primo luogo occorre trovare un’agenzia che si occupi di viaggi di questo tipo. Segnalo la Chimu Adventures, un operatore con base in Sud America, che propone delle crociere di circa undici giorni con partenza da Ushuaia nella Terra del Fuoco e destinazione Antartide. Le cabine all’interno delle navi sono confortevoli e lussuose. Il tour non è proprio economico: per una crociera sulla rompighiaccio di circa undici giorno si spendono circa 2.500 euro esclusi i voli intercontinentali e la sistemazione in albergo prima dell’imbarco.

Il prezzo varia poi a seconda della scelta della nave: per un viaggio all’interno della nave di lusso Antartic Dream si spendono circa 4.000 euro a persona, ma pare proprio che ne valga la pena! Un viaggio di questo tipo prevede il seguente itinerario: passaggio nelle isole Shetland del Sud, adiacenti alla Penisola Antartica, un’area particolarmente ricca di animali e attraverso il Mare di Amundsen, effettuando una discesa a terra all’isola di Peter.

Si procede lungo Ross Ice Shelf, Ross Island e McMurdo Sound, visionando una calotta di ghiaccio estesa circa come lo stato della Francia, visita a Cape Adare royds e cape evans, delle isole Campbell e Enderby toccando la punta della Nuova Zelanda. Ad oggi l’Antartide rimane il luogo più misterioso visitabile da un essere umano: cosa aspettate allora? Se avete la possibilità vestitevi pesante e partire alla scoperta avventurosa di questa distesa ghiaciata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>