Last second Siviglia: quali voli scegliere?

di Francesca Spanò Commenta

 

Un viaggio a Siviglia è assolutamente da organizzare nel corso della vita, perchè senza spendere troppo riuscirete ad avere il meglio in una vacanza tra monumenti, storia, arte e anche relax. Il tutto pure se con voi ci sono dei bambini e, in più senza allontanarvi da casa eccessivamente. Una ricerca, in questo senso, potete iniziarla già dal sito del turismo dell’Andalusia, dove troverete tutte le informazioni che vi servono e anche di più. L’indirizzo è www.andalucia.org o meglio, potete collegarvi pure a www.turismo.sevilla.org. Se state cercando un last minute o meglio un last second perchè potete già partire subito, magari per un semplice weekend, avete a ottobre maggiori possibilità di trovare dei biglietti per un volo a basso costo. Siamo in bassa stagione e le temperature sono miti: insomma il viaggio perfetto nel momento giusto.

Potete provare innanzitutto con Ryanair che offre voli da Roma, Pisa, Milano e Venezia verso Siviglia con costi che partono da appena 9,99 euro a tratta. C’è poi Iberia che nonostante garantisca uno scalo ha anche delle interessanti soluzioni. Cominciamo da una tratta Milano-Granada che costa circa 199 euro andata e ritorno e sempre sulla stessa cifra, potete poi provare con un Roma-Siviglia a 190 euro. Pure in questo caso parliamo di andata e ritorno, tasse incluse. C’è quindi Vueling con tariffe di circa 80 euro a tratta per spostarsi da Roma a Siviglia, con scalo a Barcellona.  Il vettore in questione giunge pure a Granada, sempre via Barcellona.

 

Molti i monumenti che potete scoprire a Siviglia, a cominciare dal Museo delle Bella Artes, passando per Plaza de Toros. Belle, ancora, la Torre de l’Oro e la Giralda che una volta era un minareto dal quale si sentiva il muezzin che richiamava i fedeli alla preghiera. Interessante la grande Piazza di Spagna e il Real Alcàzar una fortezza in stile arabo, con sale ricche di arazzi e uno splendido giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>