Categories: Hotel&Resort

Nantes: un hotel dove dormire come criceti

Share

Avete sempre di sognato di poter vivere per un giorno come criceti? Amate moltissimo questi graziosi animaletti e volete dormire dentro una ruota proprio come fanno loro? Bene, da oggi potrete: a Nantes in Francia è stati infatti inaugurato un hotel dove gli ospiti possono sentirsi come..criceti! L’iniziativa parte dall’estro dell’architetto Frédéric Tabary e del suo socio Yann Falquerho, uno scenografo. L’albergo si chiama Villa Hamster che significa Villa Criceto.

Ogni stanza misura appena sedici metri quadrati e si mostra piuttosto surreale, con tutti gli elementi tipici di una gabbia per criceti riadattati per esseri umani: ad esempio è presente la ruota, in ferro, gigante di due metri di diametro per mantenersi in forma, una ciotola particolare per poter bere e una grande ciotola piena di cereali e semini. All’ingresso è possibile anche richiedere una maschera da criceto da indossare per sentirsi veramente in tutto e per tutto come il simpatico animale.

La zona notte è stata allestita su un soppalco a circa due metri di altezza: si tratta di un giaciglio realizzato con del fieno, lontano quindi dalla zona dove è posizionate la ruota e dove si trova la ciotola. Il costo di una notte in questo hotel è anche abbastanza abbordabile: novantanove euro a stanza. Colazione e bagno sono compresi nel prezzo e sono stati fatti e misura di uomo. Gli ideatori di Villa Hamster hanno così manifestato la loro volontà di far vivere a degli esseri umani ciò che si prova a vivere come animali: e chissà che vivendo anche solo per poco come loro non si impari ad averne un maggiore rispetto.

Il duo architetto e scenografo comunque non è intenzionato afermarsi: il loro genio creativo sta già pensando al prossimo hotel, a quanto pare sotterraneo, per far vivere ai propri ospiti l’esperienza di un feto nell’utero materno.

Published by
Redazione
Tags: Francia

Recent Posts

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

2 settimane ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

2 mesi ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

2 mesi ago

Viaggiare a giugno, alcune mete da non perdersi nel 2025

Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…

3 mesi ago

Una selezione sulle migliori mete per vacanze a maggio in giro per l’Europa

Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio

3 mesi ago

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

5 mesi ago