Viaggi di nozze: le mete preferite dagli italiani

di Redazione Commenta

Il viaggio di nozze, di solito, è sempre la partenza più bella della vita e va organizzata con cura scegliendo la meta che più si preferisce. Si è senza pensieri, innamorati e carichi di speranze e allora ogni angolo di mondo diventa un rifugio  per conservare per sempre nel cuore un ricordo ovviamente indimenticabile. Dopo la cerimonia, quindi, quali sono di solito le mete più scelte e amate dagli italiani?

Diciamo che non ci sono grosse novità e le mete tropicali vanno ancora fortissimo. Certo hanno un costo elevato e sono lontane: qualcuno chiede agli invitati come unica lista di nozze il pagamento del viaggio, altri hanno buone disponibilità mentre qualche coppia ancora, in tempi di crisi, preferisce risparmiare. In primo luogo quindi posti esotici, crociere o metropoli e in questo senso New York e Los Angeles vanno per la maggiore. Bene anche Miami.

 

Se la barriera corallina, i pesci coloratissimi e le acque cristalline sono il vostro sogno allora quasi certamente sceglierete nell’ordine Maldive, Polinesia Francese, Seychelles e Caraibi. Nelle agenzie di viaggio del resto non mancano delle speifiche promozioni per gli sposi e dei pacchetti per la luna di miele tutto compreso. E’ anche vero che in linea di massima non spenderete meno di 3000 euro per una settimana, fino a diverse decine di migliaia di euro a seconda della destinazione scelta. Qualcuno resta vicino e opta per Londra o le grandi capitali europee come Copenaghen, Stoccolma e Oslo. Bene pure Parigi, Mosca e Madrid, senza dimenticare una puntatina in America con Las Vegas. Amate infine le crociere soprattutto nei  Mari del Sud, nei poli, nei mari del Nord. Famosissima anche quella nel Mediterraneo.