Air Dolomiti: nuovo volo Orio al Serio Francoforte

di Redazione Commenta

Air Dolomiti, compagnia italiana del gruppo Lufthansa, ha presentato il suo nuovo volo che parte dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio e giunge a Francoforte. La tratta non è ancora attiva ma non manca molto in quanto il primo decollo è previsto proprio nel periodo natalizio e, precisamente, a partire dal prossimo 21 dicembre. In tal modo questo importante scalo europeo potrà essere raggiunto comodamente pure da tale parte di Italia, facendo segnare un nuova tappa al vettore.
Il passaggio sarà operato con l’Embraer 195 da 100 posti. Un risultato interessante commentato da Miro Radici, presidente di SACBO, società che gestisce l’aeroporto, il quale ha riferito: “Il ritorno della compagnia aerea Air Dolomiti, che, in collaborazione con Lufthansa, garantirà tre voli giornalieri sulla rotta tra Orio al Serio e l’aeroporto internazionale di Francoforte, il più grande e importante della Germania, segna un’ulteriore svolta per le potenzialità dello scalo bergamasco perché facilita la connettività con il network intercontinentale e risponde primariamente alle necessità dei passeggeri che viaggiano per lavoro e affari”.
 Air Dolomiti tra l’altro con l’aggiunta di un ulteriore volo, non fa altro che rafforzare la sua presenza negli scali lombardi. Se vogliamo parlare di cifre, infatti, su più di 200 frequenze settimanali offerte dal gruppo Lufthansa dallo scalo di Malpensa, 42 sono le tratte operate da Air Dolomiti verso l’hub di Monaco di Baviera. Una possibilità in più per partire sfruttando anche qualche promozione in corso e il periodo che precede le vacanze di Natale. In pieno inverno, partire ha il suo fascino, un pò come in estate. Questo perchè abbondano gli addobbi a tema e le luci colorate tipiche del periodo più bello dell’anno che all’estero è tutto da scoprire tra mercatini ed eventi collaterali. Basta un solo weekend per staccare la spina e rilassarsi lontano da casa, ma non troppo, ad un prezzo esagerato e magari con tutta la famiglia in pieno relax.